Ultime Notizie
Home » COMUNI » Elezioni comunali – Decollatura, Mario Perri scende in campo con la lista “Paese Mio”

Elezioni comunali – Decollatura, Mario Perri scende in campo con la lista “Paese Mio”

Decollatura – Sono quattro, fino ad adesso, i candidati a sindaco per le prossime elezioni comunali. L’architetto Mario Perri ha ufficializzato – con una nota pervenuta in redazione che di seguito pubblichiamo – la decisione di proporre la sua candidatura a sindaco per la prossima tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Decollatura che si terrà, presumibilmente, il 12 giugno 2016.

Jpeg

Mario Perri, già eletto sindaco negli anni 1999, 2001 e 2006, nonostante fosse stato  coinvolto in alcuni procedimenti  giudiziari, conclusi da proscioglimenti con formula piena  o prescrizioni, può vantare un certificato penale immacolato. A proposito del certificato una copia è stata inviata all’attuale Sindaco, ed agli altri aspiranti, affinché cessi ogni possibile strumentalizzazione di vicende per le quali è stata accertata in modo incontrovertibile l’assoluta correttezza dell’agire amministrativo dell’architetto Perri e di tutti gli altri amministratori della lista “Paese Mio”.

“Questa precisazione sul certificato penale è  necessaria perché alcune persone , fra le quali in primis l’attuale Sindaco, hanno cercato, per scopi propri , di convincere i decollaturesi sull’esistenza si motivi ostativi alla mia candidatura. La mia candidatura, ammissibile sul piano legale per la mia fedina penale pulita, è necessaria per far emergere tutte le bugie raccontate ai cittadini negli ultimi 5 anni (debiti e situazione finanziaria, descritta come deficitaria, mentre invece il comune all’inizio del mandato dell’attuale amministrazione aveva un attivo di 146.000 euro) e per tirare fuori le carte di tutti gli imbrogli e di tutte le violazioni  de legge, e di regolamenti, nel conferimento di incarichi e nell’esecuzione di lavori e forniture.

La lista del movimento “Paese Mio” sarà quasi completamente rinnovata rispetto a quella che aveva gestito il comune in passato. Dell’esperienza precedente saranno riproposte le iniziative valide (Fiera della Montagna, manifestazioni promozionali, finanziamento feste patronali etc) che saranno inquadrate in un progetto complessivo di marketing territoriale denominato “… di Decollatura” (il sito è già on line all’indirizzo www.didecollatura.it) che punta molto sui prodotti tipici del Paese (che saranno valorizzati attraverso il Marchio DE.CO. e commercializzati attraverso una piattaforma web.

Particolare attenzione sarà dedicata all’agricoltura ed alla valorizzazione del grande patrimonio boschivo  al fine di incentivare la creazione di posti di lavoro in tali settori.  Così come nel passato sarà valorizzato il ruolo del volontariato e di quello di protezione civile ed in particolare sarà realizzata una scuola di formazione in collaborazione con l’Organismo Nazionale dei Professionisti della Sicurezza e con alcuni Enti di Formazione.  Il programma sarà definito e presentato a breve mentre per la lista dei candidati sarà definita a fine marzo, anche se i 12 posti sono già quasi tutti occupati in maggioranza da giovani e da alcune persone più mature e con esperienza in materia amministrativa.”

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Decollatura, Festa della Liberazione e incontro sul tema: “Autonomia differenziata? No, grazie”

<<Ritorna il 25 aprile. Una data da ricordare>>. E’ quanto viene rilevato in una nota, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *