Ultime Notizie
Home » LUOGHI » “Faggeta, il sentiero che non ti aspetti”, domenica 17 marzo escursione con Giuseppe Paletta e Amici del Trekking di Serrastretta

“Faggeta, il sentiero che non ti aspetti”, domenica 17 marzo escursione con Giuseppe Paletta e Amici del Trekking di Serrastretta

Locandina dell’evento.

“Faggeta, il sentiero che non ti aspetti” è l’iniziativa naturalistica, curata da “Giuseppe Paletta” con “Amici del Trekking di Serrastretta”, che ruota intorno alle bellezze di Monte Condrò, Serrastretta. L’appuntamento: domenica 17 marzo 2019.   

Con la primavera che bussa alle porte ci incammineremo lungo un sentiero fuori dai circuiti convenzionali. Un trekking ad anello di 7 km lungo il sentiero n°10 immersi in boschi di faggio incontaminati. L’atmosfera tra questi alberi imponenti è magica, sembra di essere catapultati in un mondo fiabesco. I tronchi d’argento svettano su una base di foglie che variano dal giallo, al marrone fino al rossiccio. Natura, leggende e tradizioni popolari si intrecciano in questo luogo, alle pendici della Sila Piccola, un’oasi incontaminata dove trascorrere ore liete, tra il profumo dei faggi ed i colori dell’ambiente circostante.

Informazioni tecniche e consigli da seguire: 

Lunghezza del Percorso: circa 7 Km ad anello.
Tipologia del sentiero: in parte sterrato ed in parte roccioso;
Difficoltà: E (escursionistico);
Dislivello: 200 metri circa in totale;
Tempi di percorrenza: 2 ore;
Pranzo al sacco in un’ area pic nic.
Acqua: all’inizio del percorso

Appuntamento e raduno alle ore 9:30 parcheggio antistante palco Faggeta di Monte Condrò. Da lì partirà l’inizio del percorso.

Cosa portare: abbigliamento comodo e secondo la stagione, coprendosi a strati; scarpe da trekking; pile o felpa; giacca a vento; zaino leggero; un cambio; acqua almeno 1 litro; bastoncini.

Info e prenotazioni esclusivamente secondo le seguenti modalità: Giuseppe Paletta – Cosmoramatrip – 328.2282932 (anche scrivendo su Whatsapp e Messenger).

di: Valeria D'Agostino

Valeria D'Agostino
Giornalista pubblicista. Blogger e co-founder di Manifest e Tip Teatro, vicepresidente di Scenari Visibili, corrispondente per un giornale locale, collabora con alcune riviste letterarie nazionali. Appassionata di poesia e antropologia.

Verifica altro

Quel paradiso chiamato Sila. La magia di un week-end sull’altopiano e l’evento “Dogs on the Snow”

di Noemi Guzzo – Villaggi d’incanto, treni a vapore che sbuffano tra i maestosi pini ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *