Ultime Notizie
Home » COMUNI » “Felici & Conflenti”, incontro con la tradizione per la serata programmata a San Mazzeo

“Felici & Conflenti”, incontro con la tradizione per la serata programmata a San Mazzeo

Anche quest’anno l’associazione “Felici & Conflenti”, in collaborazione con l’associazione “Una voce tante voci”, organizzerà, nel corso dell’omonimo evento, la consueta serata presso San Mazzeo.

Molte le novità previste per la quarta edizione dell’evento, in particolare, sarà presentato un lavoro discografico dal titoloMusiche tradizionali dell’area Reventino-Savuto”.

Con questo progetto, l’associazione “Felici & Conflenti”, vuole offrire una raccolta di materiali sonori della tradizione popolare della zona che comprende i fianchi del monte Reventino e la valle del Savuto. Durante i sei giorni si svolgeranno laboratori di musica, danza e intaglio ma anche una escursione sul Monte Reventino. Le attività di laboratorio saranno intervallate da tanti momenti di svago e di aggregazione come le consuete feste serali previste al termine di ciascuna giornata.

La serata che si svolgerà a San Mazzeo martedì 25 luglio, nell’incantevole cornice del laghetto “La smorfia”, grazie all’organizzazione dei giovani volontari dell’associazione “Una voce tante voci” che, come da tradizione, offriranno a tutti i partecipanti una degustazione di piatti tipici locali. La serata proseguirà in compagnia dei suonatori di tradizione dell’area.

 Non abbiamo nulla da aggiungere se non consigliarvi di vivere l’evento, solo così potrete assaporare questa magica atmosfera ed essere “Felici & Conflenti”…  ne abbiamo tutti bisogno!

 Da parte dell’organizzazione viene formulato l’invito a partecipare all’iniziativa con un accogliente: “Vi aspettiamo”. 

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Conflenti, sport e patrimonio paesaggistico un binomio vincente di aggregazione

Conflenti – Lo sport per rivitalizzare, unire ed integrare. Negli ultimi mesi è nata anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *