Ultime Notizie
Home » COMUNI » Ferrovia, nel tratto Soveria Mannelli – Catanzaro sospeso il servizio per lavori galleria di Gimigliano

Ferrovia, nel tratto Soveria Mannelli – Catanzaro sospeso il servizio per lavori galleria di Gimigliano

Gimigliano – Sospeso il servizio ferroviario nel tratto Soveria Mannelli – Catanzaro.  La direzione dell’esercizio della società Ferrovie della Calabria – con un avviso a tutta l’utenza – rende noto che ha riscontrato la necessità urgente di procedere ad interventi di straordinaria manutenzione, non più rinviabili, all’interno della galleria di Gimigliano sulla tratta Soveria Mannelli – Catanzaro.

I dispositivi di monitoraggio, a suo tempo installati all’interno della galleria ubicata nella zona interessata dalla cosiddetta “frana di Gimigliano”, hanno evidenziato, infatti, una evoluzione dei fenomeni che rende necessaria l’adozione di urgenti misure di consolidamento statico della galleria.

Purtroppo tali lavori non sono compatibili con il servizio, per cui si rende necessario sospendere la circolazione ferroviaria sulla tratta.

Pertanto, a partire da giovedì 2 marzo 2017, sulla tratta Soveria Mannelli – Gimigliano verrà sospeso l’esercizio ferroviario ordinario ed i relativi collegamenti saranno garantiti con autobus sostitutivi i cui orari potranno essere consultati sia sul sito aziendale – cliccare sul link verde – http://www.ferroviedellacalabria.it/fdc/  che nelle stazioni di riferimento.

Sempre sul sito aziendale – viene comunicato dall’azienda ferroviaria –  saranno altresì consultabili gli orari rimodulati per i collegamenti dei treni tra Gimigliano e Catanzaro città.

La società chiede scusa per gli inevitabili disagi e si riserva, appena possibile, di dare tempestiva informativa del periodo di sospensione che, si auspica, sia la più breve possibile.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Centro di aggregazione giovanile “Danuts” aperto a San Mango d’Aquino

A San Mango d’Aquino è stato inaugurato il Centro di aggregazione giovanile “Danuts”. Si tratta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *