Ultime Notizie
Home » COMUNI » Festa Madonna del Boschetto presso il villaggio Gesariello di Decollatura

Festa Madonna del Boschetto presso il villaggio Gesariello di Decollatura

chiesetta villaggio Gesariello di DecollaturaDecollatura – Un comitato organizzatore, animato dal proposito di riuscire a promuovere la festa in onore della Madonna del Boschetto, coordinato da Angela Cardamone che si è prodigata per effettuare tutti i preparativi, è riuscito a predisporre una giornata celebrativa per sabato 9 luglio nella piccola chiesetta del villaggio turistico di Gesariello a Decollatura. Gesariello è uno dei pochi luoghi attrezzati a livello turistico dell’area del Reventino, che sembra si stia rivalutando, in tanti però ricordano i fasti degli anni passati, periodi in cui si registravano numerose presenze di vacanzieri sia nel periodo estivo che invernale provenienti dalle città di Catanzaro, Lamezia Terme e anche da Cosenza. Per quanto riguarda il programma, è stato determinato che si terrà dapprima un momento religioso e poi la festa civile in onore della Madonna del Boschetto che viene venerata nella caratteristica chiesetta in legno incastonata nel verde del villaggio turistico di Gesariello.

chiesetta villaggio Gesariello di Decollatura con fioriUna Santa Messa, per come riporta il programma, con inizio alle ore 19:00, sarà celebrata da don Bogdan presso il piccolo luogo di culto di Gesariello. Dopo la cerimonia un piccolo rinfresco farà da prologo alla festa e allo spettacolo di animazione previsto in serata, in ogni caso per l’occasione sono stati allestiti dei banchetti gastronomici con la preparazione di pietanze alla griglia.

Gigi Pironaci a Gesariello di Decollatura ritaglioLa festa si conclude con l’evento di cabaret che si svolgerà nel vicino Palazzetto dello Sport. La comunità di Gesariello ha voluto regalare ai residenti, turisti e vacanzieri in soggiorno non solo a Decollatura ma anche nei centri vicini, una serata da trascorrere in allegria. Come da programma con inizio alle ore 21:30 si potrà assistere allo spettacolo di Tonino Pironaci, il noto cabaratterista catanzarese, che intratterrà gli intervenuti e saprà far divertire quanti parteciperanno alla serata con le sue esilaranti battute e racconti resi più efficaci e arricchiti da sapienti riferimenti dialettali.

Il comitato organizzatore ringrazia per la collaborazione fornita l’amministrazione comunale e il contributo organizzativo offerto dell’associazione GdG Eventi e La Scena per la realizzazione dello spettacolo.

Gigi Pironaci a Gesariello di Decollatura

 

di: La redazione

Avatar
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

“Ormeggi Festival Letterario”, buona la prima. Intenso il programma della seconda giornata

Buona la prima per Ormeggi. Festival letterario di Lamezia Terme. Dopo un soddisfacente taglio dei nastri, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *