Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » “Galà della tv locale”- Premiazione dei conduttori, giornalisti e autori televisivi calabresi

“Galà della tv locale”- Premiazione dei conduttori, giornalisti e autori televisivi calabresi

Il “Galà della tv locale” è arrivato alla IV edizione, l’avvenimento che si tiene annualmente ormai da quattro anni consecutivi, rappresenta in Calabria uno dei pochi momenti di ritrovo e di incontro tra editori, giornalisti, conduttori ed operatori del settore televisivo dell’intera regione.

Il periodo scelto per tenere l’iniziativa sotto le feste di Natale costituisce tra l’altro l’occasione per lo scambio di auguri anche in prospettiva del 2017, il nuovo anno ormai in arrivo.

Come previsto per la conclusione del 2016 la televisione privata calabrese farà festa, lunedì 19 dicembre, alle 18,00, in Sila nella montagna crotonese nel contesto del complesso di Villaggio Palumbo di Cotronei, una struttura divenuta punto di riferimento del turismo invernale ed estivo in Calabria, per il “Galà della tv locale”, evento prodotto dalla “Component Produzioni Tv” diretta dal giornalista Marcello Le Piane.

Una serata in cui vengono assegnati riconoscimenti a giornalisti, conduttori e autori televisivi calabresi.

Tanti i volti noti che si ritroveranno nella manifestazione,  i cui padroni di casa saranno Anna Aloi, conduttrice e  autrice tv, ed il giornalista Mario Tursi Prato

Saranno presenti editori, giornalisti, conduttori ed operatori del settore televisivo dell’intera regione.

Come anticipazione di seguito l’elenco dei premiati. A ritirare il premio saranno i conduttori Paolo Marra, Domenico Milani e Nino Spirlì; i giornalisti Luigi Grandinetti, Saveria Gigliotti (Zapping Tv), Massimo Mercuri (Esse Tv), Giuseppe Mazzaferro (Telemia), Nadia Donato, Giusy Regalino (RTI), Pietro Comito (LaC), Raffaella Santoro (Calabria News 24), Riccardo Giacoia (TGR Calabria), Franco Recupero (GS Channel), Guglielmo Mastroianni (Mediaset), Pietro Melia, Paola Militano (News&Com), Fabio D’Ippolito (Telitalia), Attilio Sabato (TEN), Donatella Soluri (RTC Catanzaro).

Un premio speciale sarà consegnato a Pino Ferraro, della “Carpetel Telecomunicazioni”. 

L’intera serata sarà ripresa con le telecamere della “Component” e andrà in onda, nei prossimi giorni, su diverse emittenti televisive regionali.

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

La Cooperativa di Comunità Scherìa avvia il progetto Tiriolo antica

Tiriolo – Lunedì 22 ottobre 2018 Scheria avvierà il nuovo progetto di gestione del Polo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *