Ultime Notizie
Home » PERSONAGGI » Gigi Sirianni e una storia di ordinaria Fibromialgia

Gigi Sirianni e una storia di ordinaria Fibromialgia

Mi chiamo Gigi Sirianni e oggi vi voglio raccontare una parte della mia vita, la più “buia”. Scrivo e pubblico, a mia firma, la personale esperienza sul sito ilReventino.it con l’auspicio che possa servire ed essere di riferimento e nel caso di aiuto ad altre persone. Nel Gennaio 2004 inizio a star male fisicamente, sentivo dolore nella parte alta del corpo, fino a che dopo un lungo peregrinare, nel 2006 mi viene diagnosticata la Sindrome Fibromialgica dalla professoressa Marasini, Primario di Reumatologia della Clinica Humanitas di Rozzano (MI).

La mia sindrome è sicuramente una patologia invalidante, tenuto conto che i sintomi della stessa sono oltre 100, ma i principali sono il dolore cronico al sistema muscolo-scheletrico e la stanchezza cronica. Capite bene che convivere con il dolore e la stanchezza 24 ore al giorno per 13 anni è abbastanza dura da sopportare fisicamente, ma soprattutto mentalmente.

Ho provato varie terapie, che non sto qui ad elencare perchè ci metterei una settimana, ma in definitiva alcune di queste mi hanno aiutato a stare un pò meglio.

Nel Settembre 2017 grazie al signor Gianluca Rizzo e al signor Valter Leone, scopro la tecnologia Fir System e tutti i dispositivi. Dopo la presentazione, che mi ha colto in maniera positiva, acquisto plantari, indumenti (maglie e calze) e il materasso singolo.

Dopo solo pochi giorni ho notato un miglioramento della qualità del mio sonno, che ora è finalmente ristoratore e di conseguenza la mattina mi sveglio molto più riposato e attivo. Il mio principale problema al risveglio erano il dolore e le contratture. Grazie a Fir System ora il mio risveglio è ben diverso, sono molto meno contratto e molto meno stanco, in definitiva, la mia qualità della vita è migliorata, anche grazie al fatto che a livello di deambulazione l’80% dei sintomi sono andati in remissione e quindi ora cammino molto e guido perfettamente.

Sono circa 9 mesi che utilizzo i dispositivi Fir System e posso dire senza timore di essere smentito, che la mia qualità del sonno è migliorata in maniera netta, le mie contratture e i dolori al risveglio sono diminuiti notevolmente. Tutto questo grazie a Gianluca, Valter, ma soprattutto grazie alla tecnologia Fir System e a me stesso, perchè da quel lontano Gennaio 2004 non ho mai smesso di credere che un giorno sarei stato meglio.

Nel video la testimoniaza portata in occasione di un incontro in cui racconto la mia esperienza.

di: Gigi Sirianni

Verifica altro

Omar Falvo sale alla ribalta italiana con articoli sullo spettacolo sulle riviste a tiratura nazionale

Il giornalista calabrese, Omar Falvo, originario del comune di Marzi in provincia di Cosenza e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *