Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Gli spettacoli di Natale al teatro “Il Piccolo”

Gli spettacoli di Natale al teatro “Il Piccolo”

Come sempre, soprattutto nei periodi di festa, in cui è possibile per i cittadini di Soveria Mannelli e dintorni di disporre di maggiore tempo libero da poter dedicare ad attività di tipo culturale, il teatro “Il Piccolo” si fa promotore di una serie di iniziative variegate e molto interessanti, che vanno dal teatro al cabaret, dalla musica al canto.

Questo il programma in cartellone, in cui spicca la riproposizione dell’adattamento del capolavoro di Eduardo De Filippo “Natale in casa Cupiello” da parte de “I Commedianti“:

  • Lunedì 26 dicembre, alle ore 18,30: “La Festa… del Natale nelle Regioni – Canti, musiche e parole, sulle tradizioni Natalizie nel Sud Italia”, Cooperativa Sociale di Teatro, Arte, Terapia “Conosci te Stesso” di Reggio Calabria.
  • Martedì 3 gennaio, alle ore 20,30: “Concerto di Natale” con il Tenore Riccardo Costanzo.
  • Mercoledì 4 gennaio, alle ore 18,30: “Natale in casa Cupiello” (di Eduardo De Filippo) – Compagnia Teatrale “I Commedianti” di Soveria Mannelli.
  • Venerdì 6 gennaio, alle ore 18,30: “Incanto Napoletano” con Pierluigi Tortora.
  • Domenica 15 gennaio, alle ore 18,30: “Cappuccetto Rosso in tutte le lingue del mondo” (omaggio a Dario Fo) – Compagnia “Teatro di MU” di Catanzaro.

Assecondando l’idea del teatro “Il Piccolo”, il mini-abbonamento a tutti e cinque gli spettacoli in cartellone può diventare tra l’altro l’occasione per fare un regalo di Natale, davvero utile, alle persone a cui si vuole bene.

 

 

di: Raffaele Cardamone

Raffaele Cardamone è nato a Soveria Mannelli, dove vive da sempre, lavorando prevalentemente nella città di Catanzaro. Da giovanissimo ha realizzato per l’emittente radiofonica “Radio Soveria Uno” dei programmi di nicchia, tra i quali si ricordano ancora “Radio on” e soprattutto “Rock in motion”, oltre a una serie di trasmissioni sportive sulla squadra di calcio locale. Nonostante il legame particolare con il suo luogo d’origine, ha avuto l’opportunità di viaggiare molto in Italia e in Europa prima per motivi di studio e poi di lavoro. Ha la qualifica di “Tecnologo della comunicazione formativa”, acquisita al termine di un corso biennale di formazione professionale sulle applicazioni delle tecnologie informatiche e audiovisive (che cominciavano a fondersi in quelle multimediali) in ambito formativo, e quella di “Coordinatore di attività di progettazione formativa”, acquisita sul campo, lavorando per oltre dieci anni nell’équipe di Coordinamento didattico dell’Enaip Calabria (l’Ente di formazione professionale delle ACLI). Il suo lavoro si svolge nel settore della formazione professionale, con frequenti e numerose deviazioni in quello della comunicazione (editoria specializzata, multimedialità e internet). Da qualche tempo, alcune sue opere letterarie sono presenti sulla piattaforma digitale di self publishing "ilmiolibro.it".

Verifica altro

Tiriolo, incontro dei sindaci che chiedono adeguati servizi socio-sanitari nei comuni

Nei giorni scorsi a Tiriolo, nella residenza municipale, si è tenuto un incontro tra sindaci ed ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *