Ultime Notizie
Home » COMUNI » III edizione “Trekking dei Due Monti”, una giornata all’insegna della promozione del territorio

III edizione “Trekking dei Due Monti”, una giornata all’insegna della promozione del territorio

iii-edizione-trekking-dei-due-mari-percorso-evidenzaMartirano Lombardo – Prende il via la III edizione del “Trekking dei Due Monti”, una giornata all’insegna dello sport, domenica 20 novembre, (dalle ore 8:00 alle ore 18:00 start davanti chiesetta della Querciuola di Conflenti) ma anche alla riscoperta delle tradizioni rurali nonché di valorizzazione delle produzioni tipiche locali. Promotori del progetto la Società Cooperativa Orso in partenariato con l’associazione Conflenti Trekking. Un programma ricco di contenuti culturali all’insegna del divertimento e con un occhio attento alla valorizzazione dei territori dei monti Mancuso e Reventino. Da parte dell’organizzazione viene formulato l’invito a non mancare e a prendere parte alla giornata sportiva e all’area aperta.   Per info e adesioni ecco i  contatti: [email protected] –  mobile 351/1994589, utile una visita anche al sito www.parcobombarda.com  (Nella foto in fondo, il percorso. Cliccare sulla cartina per ingrandire)

iii-edizione-trekking-dei-due-mariDa parte dell’organizzazione (cliccare sulla foto a fianco per ingrandire e leggere il programma) viene rivolto un ringraziamo al Comune di Conflenti per aver contribuito a dare diffusione della manifestazione promossa per domenica 20 novembre che porta il nome “Trekking dei Due Monti” per il fatto che il territorio su cui insiste la struttura è ricompresa tra le due vette del massiccio montuoso centrale della Calabria, cioè il monte Reventino (1.417 metri di altezza) e il monte Mancuso (1.327 metri di altezza).

I promotori dell’iniziativa sono i componenti della Società Cooperativa Orso e il gruppo associativo Conflenti Trekking. Gli organizzatori sostengono e precisano che proprio sulla natura associativa si debba fondare lo spirito con il quale mettere a sistema le risorse del territorio al fine di promuovere un modello di sviluppo turistico per l’area dei “Monti Reventino e Mancuso”.

Noi della redazione del sito  www.ilReventino.it  cogliamo l’occasione per ribadire che è nostro precipuo intento quello di promuovere il territorio tutto, per cui condividiamo e rappresentiamo il pieno apprezzamento e sostegno al gruppo che ha organizzato la manifestazione, dichiarando la disponibilità a provvedere alla pubblicazione e alla diffusione di questa come di ulteriori iniziative.  

iii-edizione-trekking-dei-due-mari-percorso

di: Santino Pascuzzi

Avatar
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

San Pietro Apostolo, il museo permanente nel Palazzo Tomaini custode della memoria storica

San Pietro Apostolo – Quante volte abbiamo sentito dire che sarebbe davvero un peccato far ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *