Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Il Comune di Soveria Mannelli ricorda Francesco Cossiga a 90 anni dalla nascita

Il Comune di Soveria Mannelli ricorda Francesco Cossiga a 90 anni dalla nascita

Soveria Mannelli – Il Comune ricorda Francesco Cossiga. “Voler bene all’Italia. Francesco Cossiga e l’interesse nazionale”. Questo il tema del convegno che la Città  di Soveria Mannelli ha organizzato – come contenuto in una nota pervenuta in redazione – nell’ambito delle celebrazioni per i novant’anni della nascita del Presidente Emerito della Repubblica.
La giornata commemorativa è programmata per giovedì 26 luglio 2018 alle ore 18.30 presso Palazzo “Cimino” sede del Comune di Soveria Mannelli.
Prima di tutto prenderà la parola il Sindaco Leonardo Sirianni che ricorderà come Francesco Cossiga sia stato il Presidente del Comitato d’Onore del Bicentenario del Comune, anche intervenendo in videoconferenza durante la seduta solenne del 19 gennaio 2007. 
Il tema del convegno sarà poi svolto da Mario Caligiuri dell’Università della Calabria e dall’editore Florindo Rubbettino dell’Università del Molise. Entrambi i relatori sono consiglieri comunali della Città. In precedenza, alle ore 17.30 le cerimonie inizieranno presso la Chiesa Matrice di San Giovanni Battista dove il Canonico don Roberto Tomaino celebrerà una messa in suffragio del Presidente Emerito. A seguire, alle ore 18.15 il Sindaco Leonardo Sirianni deporrà una corona in Piazza Francesco Cossiga, la prima ad essere inaugurata in Italia nel giugno del 2011 alla presenza del figlio dello statista Giuseppe Cossiga, allora Sottosegretario alla Difesa. Le celebrazioni si concluderanno alle 18.30, come anticipato, con il convegno presso la Casa comunale.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Conflenti, sport e patrimonio paesaggistico un binomio vincente di aggregazione

Conflenti – Lo sport per rivitalizzare, unire ed integrare. Negli ultimi mesi è nata anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *