Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Il Tennis Club Soveria Mannelli a Roma per rappresentare la Calabria

Il Tennis Club Soveria Mannelli a Roma per rappresentare la Calabria

Da Vibo Valentia a Roma è un sogno che si realizza per il Tennis Club Soveria Mannelli. Questa è la bella conseguenza di un grande weekend di tennis che si è svolto il 7 e l’8 aprile scorso con la fase regionale TPRA, nella splendida cornice della città di Vibo Valentia.

La ridente località tirrenica ha infatti ospitato il Master Regionale di Tennis, al quale seguirà il Master Nazionale di Roma.

Sono stati ben 82 gli atleti, tra tennisti e tenniste, provenienti da tutte le province della regione Calabria, che si sono sfidati per agguantare il sogno della fase nazionale, che si disputerà dal 18 al 20 di questo mese di maggio nella capitale.

Solo i migliori atleti del tennis amatoriale italiano si ritroveranno nella città eterna, provenienti dalle varie regioni italiane, per creare un incredibile evento fino al MASTER AWT FINALS, il Master finale del circuito FIT/TPRA.

Superando le selezioni svolte in Calabria, nei due giorni di gare disputate sui campi dell’impianto della città di Vibo Valentia, per la prima volta il Tennis Club Soveria Mannelli si è aggiudicato la partecipazione al Master Nazionale di Tennis 2018, che, pertanto, sarà, per il Club soveritano, quello più seguito e più importante di sempre.

A rappresentare la Calabria a Roma nella fase nazionale del TPRA, ci saranno dunque gli atleti vittoriosi nel Master Regionale di Tennis per le varie categorie:

– Open Maschile: Francesco Costa (Vibo Valentia), Tennis Ball Vibo Valentia;

– Open femminile: Delia Giovanna Cerra (Catanzaro), Tennis Club Soveria Mannelli;

– Limit 65: Domenico Naso (Vibo Valentia), Tennis Club Maierato;

– Doppio maschile: Emanuele Portafoglio (Catanzaro) e Giuseppe Pascuzzi (Catanzaro), Tennis Club Soveria Mannelli.

– Doppio femminile: Cristina Giraldi (Cosenza) e Patrizia Lombardi (Cosenza), Tennis club Cosenza;

– Doppio misto: Elisa Palladino (Catanzaro) e Francesco Scorza (Catanzaro), Tennis Club Catuogno.

La città di Soveria Mannelli sarà pertanto presente per la prima volta e con ben tre atleti in squadra: Delia Giovanna Cerra, Giuseppe Pascuzzi ed Emanuele Portafoglio.

Un risultato di grande prestigio per loro, per aver raggiunto la fase finale del Master nazionale, ma anche un orgoglio per tutta la comunità di Soveria Mannelli.

Dunque, l’ASD Tennis Club Soveria rappresenterà a Roma la Calabria in due discipline ai Campionati Nazionali TPRA, che si svolgeranno in concomitanza con gli Internazionali BNL d’Italia (18-19-20 maggio).

L’obiettivo dei nostri fighters, e di tutta la squadra, è di raggiungere il massimo risultato tennistico possibile, arrivando a giocarsi il titolo della propria categoria sui campi del Foro Italico.

Che questo sogno diventi realtà!

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Associazione Sud Italia Trapiantati, traguardo dei 25 anni fondazione e iniziativa solidale

Il Galà ASIT si compone di un percorso raffinato – ideato e offerto dal noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *