Ultime Notizie
Home » FATTI » “Invasione Digitale” al Castello Normanno Svevo, gli studenti portano a termine la missione

“Invasione Digitale” al Castello Normanno Svevo, gli studenti portano a termine la missione

di Pino Pugliano –

“Invasione Digitale” doveva essere ed incursione è stata. Il pacifico assalto è stato portato a termine da parte degli studenti al Castello Normanno Svevo di Lamezia Terme.

In particolare gli alunni delle classi III C e III D dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e per Odontotecnici di Lamezia Terme, associato alI’IIS “Luigi Costanzo” di Decollatura, diretto dal dirigente scolastico Antonio Caligiuri, hanno concluso il loro “viaggio” di recupero della memoria storica e di valorizzazione del castello lametino.

In pratica si è svolta la programmata iniziativa “Invasione Digitale” presso il Castello Normanno Svevo e del quartiere S. Teodoro di Nicastro.

Il progetto, PON-FSE 2014-20, “potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”, finanziato con i Fondi Strutturali Europei, con modulo riservato al castello lametino, si è svolto attraverso diverse attività condotte e coordinate dai docenti Paola Stefania Ciriaco, Rachele Mastroianni e dagli esperti Antonio Esposito e Giulia Cosenza.

Il progetto si è posto l’obiettivo proporre idee innovative legate al mondo digitale, per una riqualificazione di tale patrimonio culturale.

Tante le persone che si sono unite agli studenti e vi hanno partecipato percorrendo le strettissime vie del quartiere e intorno ai resti del Castello.

Numerose le condivisioni delle immagini attraverso Internet che hanno fatto conoscere il Castello Normanno Svevo e il quartiere S. Teodoro ad una platea di persone altrimenti irraggiungibile.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

D’Ippolito (M5S), incontro con commissario Cotticelli per rilancio ospedali di Lamezia e del Reventino

«Il commissario alla Sanità calabrese, Saverio Cotticelli, ha preso l’impegno di promuovere il rilancio degli ...

Lascia un commento