Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Istituto “Luigi Costanzo”, conclusa l’iniziativa “Banca del Cuore” che ha coinvolto le scuole

Istituto “Luigi Costanzo”, conclusa l’iniziativa “Banca del Cuore” che ha coinvolto le scuole

Con grande successo, si è conclusa la seconda edizione della “Banca del Cuore” organizzata dall’Istituto Socio Sanitario di Soveria Mannelli, facente parte dell’IIS Costanzo di Decollatura, in partenariato con l’IC di Serrastretta e l’IC Rodari di Soveria Mannelli.

Tavolo dei relatori dell’incontro.

La giornata ha avuto luogo mercoledì 16 aprile 2019, ed ha potuto contare sulla collaborazione dell’Associazione Medici Cardiologi Ospedalieri, nella persona del dottor Roberto Ceravolo, presidente regionale ANMCO e direttore Uoc di Cardiologia Utic–Polt all’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme e il presidio ospedaliero di Soveria Mannelli. Nella nota pervenuta in redazione – che di seguito pubblichiamo – il resoconto dell’iniziativa.

Durante la presentazione del progetto, il 15 aprile a Soveria Mannelli presso la Casa delle Idee “Gerardo Marotta”, messa a disposizione dal Comune di Soveria Mannelli, il dirigente scolastico Antonio Caligiuri, ha sottolineato la valenza fortemente orientativa dell’iniziativa che, oramai, può essere considerata stabilmente inserita nel curricolo dell’Istituto Socio Sanitario nell’ambito dell’ASL. Ha entusiasmato gli studenti e il pubblico, presente in sala, per le sue capacità di coinvolgimento e la grande di umanità manifestata raccogliendo, inoltre, una standing ovation per l’intervento svolto il dottore Roberto Ceravolo.

Nel corso dell’iniziativa, sono stati effettuati 71 elettrocardiogrammi dalle due infermiere volontarie del Pronto Soccorso di Soveria Mannelli, Vilma Pascuzzi e Teresa Marotta che, con grande professionalità e generosità, hanno messo a disposizione il loro tempo libero per la realizzazione dell’iniziativa.

Gli studenti dell’Istituto Socio Sanitario hanno curato l’aspetto organizzativo, gestendo le prenotazioni on-line e curando il front office delle due giornate.

Nella foto alcuni docenti dall’Istituto Socio Sanitario con gli alunni che hanno contribuito alla gestione dell’evento e le due infermiere, ringraziate con una composizione di fiori bianchi.

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Il liceo “Costanzo di Decollatura” apre le porte al teatro, 100 ragazzi coinvolti fra “arte e letteratura”

“Arte e Letteratura si incontrano a teatro”, progetto teatrale curato dalle prof. Bonacci e Graziano ...

Lascia un commento