Ultime Notizie
Home » COMUNI » Ivan Gallo è il nuovo vice sindaco di Decollatura

Ivan Gallo è il nuovo vice sindaco di Decollatura

Ivan GalloDopo le dimissioni da vice sindaco di Angelo Gigliotti, risalenti a circa dieci giorni fa, è di ieri (22 ottobre 2015) la nomina a nuovo vice sindaco del comune di Decollatura di Ivan Gallo, già consigliere comunale e appena nominato anche assessore dal sindaco Anna Maria Cardamone.

Ivan Gallo ha 31 anni ed è laureato in Lettere Moderne. Attualmente è professore in “terza fascia” di Italiano e Latino. Si definisce amante dello Champagne e della Letteratura Francese ed è attore di teatro presso la compagnia “Noi di Adami”. Curiosamente, presso la sua compagnia teatrale, aveva appena interpretato proprio la parte di un sindaco socialista, mentre ora si ritrova vice in una giunta di centrosinistra.

E’ iscritto al CDU, ma è conosciuto come un grande ammiratore di Bettino Craxi, di cui ha potuto approfondire la conoscenza nel corso degli studi universitari di storia contemporanea.

Ivan Gallo ha accettato l’incarico con l’obiettivo di contribuire a portare a termine la legislatura, cercando di completare i lavori avviati e lasciando un comune sano, pulito, accogliente all’amministrazione che sarà eletta nelle prossime elezioni amministrative di primavera 2016.

Di seguito pubblichiamo la sua prima dichiarazione in qualità di vice sindaco di Decollatura.

<<  Ringrazio il sindaco Anna Maria Cardamone per avermi scelto come suo vice, dimostrando per l’ennesima volta stima e rispetto nei miei confronti. Ringrazio anche la giunta ed il presidente del consiglio per aver approvato e condiviso la mia nomina e poi soprattutto i cittadini che con il loro voto hanno voluto che li rappresentassi all’interno della maggioranza.

nomina a vicesindacoLa nomina di vice sindaco è indubbiamente una sfida attraente, piena di fascino, che spero di poter vincere; ho accettato la nomina in quanto avevo un obbligo nei confronti di tutte quelle persone che mi hanno votato e che spero di non aver deluso durante la mia attività di consigliere.

In questi anni credo di aver lavorato bene, dimostrando impegno e serietà, salvando l’amministrazione dal golpe di alcuni esponenti dell’ex maggioranza che in occasione della votazione di bilancio sgarbatamente votarono contro, evitando l’ennesimo fallimentare commissariamento del comune; aver portato la raccolta differenziata nella Frazione Adami , esente da anni dalla raccolta, è stato un motivo di orgoglio e di soddisfazione.

Aver avviato e portato a termine tanti progetti (vedi Scuola Elementare di Cerrisi), aver dato ai cittadini i servizi necessari, aver organizzato convegni, incontri, collaborazioni credo sia un grande vanto di questa amministrazione ed un motivo di crescita politica, culturale, sociale per tutto il territorio.

In questi mesi restanti cercherò di portare a termine la mia missione con impegno, serietà ed umiltà cercando di completare il progetto della biblioteca comunale potendola inaugurare nei prossimi mesi; a tal proposito mi piace sempre ricordare una frase di Julien Green “Una biblioteca è il crocevia di tutti i sogni dell’umanità >>.

di: Raffaele Cardamone

Avatar
Raffaele Cardamone è nato a Soveria Mannelli, dove vive da sempre, lavorando prevalentemente nella città di Catanzaro. Da giovanissimo ha realizzato per l’emittente radiofonica “Radio Soveria Uno” dei programmi di nicchia, tra i quali si ricordano ancora “Radio on” e soprattutto “Rock in motion”, oltre a una serie di trasmissioni sportive sulla squadra di calcio locale. Nonostante il legame particolare con il suo luogo d’origine, ha avuto l’opportunità di viaggiare molto in Italia e in Europa prima per motivi di studio e poi di lavoro. Ha la qualifica di “Tecnologo della comunicazione formativa”, acquisita al termine di un corso biennale di formazione professionale sulle applicazioni delle tecnologie informatiche e audiovisive (che cominciavano a fondersi in quelle multimediali) in ambito formativo, e quella di “Coordinatore di attività di progettazione formativa”, acquisita sul campo, lavorando per oltre dieci anni nell’équipe di Coordinamento didattico dell’Enaip Calabria (l’Ente di formazione professionale delle ACLI). Il suo lavoro si svolge nel settore della formazione professionale, con frequenti e numerose deviazioni in quello della comunicazione (editoria specializzata, multimedialità e internet). Da qualche tempo, alcune sue opere letterarie sono presenti sulla piattaforma digitale di self publishing "ilmiolibro.it".

Verifica altro

Scuole – Tecniche di primo soccorso, incontro rivolto agli studenti

di Giuseppe Pugliano – L’Istituto Professionale per l’Agricoltura e per Odontotecnici di Lamezia Terme, facente ...

Lascia un commento