Ultime Notizie
Home » COMUNI » Kitesurf mondiale – Il francese Maxime Nocher, conferma la leadership nella specialità “Hydrofoil”

Kitesurf mondiale – Il francese Maxime Nocher, conferma la leadership nella specialità “Hydrofoil”

KITESURF MONDIALE. I FRANCESI DOMINANO LA “GOLD”, CIOE’ LA SEMIFINALE DEI MONDIALI SPECIALITA’ “HYDROFOIL” IN CORSO A GIZZERIA. DOMENICA 12 LUGLIO LA FINALE CHE DECRETERA’ IL VINCITORE DI TAPPA.

34467-Maxime_NocherIl francese Maxime Nocher, già campione dle mondo specialità “Race”, ha confermato la sua leadership anche nelle semifinali di sabato 11 luglio della tappa mondiale “Kite Foil Gold Cup”, che si è svolta a Gizzeria, nelle acque antistanti il parco balneare “Hang Loose Beach”, organizzatore locale dell’evento iridato.2337-Julien_Kerner

Nocher si è imposto con la sua tecnica su tutti gli altri 23 kiters aggiudicandosi la semifinale. Sul podio, al secondo e al terzo posto, sono saliti altri due transalpini, Alex Mazella, che fino ad adesso occupava la quarta posizione, e Julienne 2331-Julien_KernerKerneur, già vice campione mondiale di “Race”. Il tedesco Benni Boelli, che ha lottato per il podio fino alla fine, si è dovuto accontentare della quarta posizione. Il primo dei due italiani presenti nella foil è il molisano Riccardo Andrea Leccese, arrivato quinto. Il campione europeo di “Race”, 1842-Simone_Vannuccil’inglese Oliver Bridge, ha fatto registrare notevoli miglioramenti, nonostante gareggi per la prima volta nella “Hydrofoil”, arrivando settimo. L’altro italiano, il toscano Simone Vannucci, è giunto tredicesimo. Nessuna donna presente.

I 24 atleti che sabato 11 luglio hanno gareggiato nella semifinale “Gold” sono i kiter che domenica si contenderanno il podio della tappa calabrese del circuito iridato 34480-Riccardo_Lecceseche, lo ricordiamo, proseguirà negli Stati Uniti ed in Australia. Sempre nella giornata di sabato, per gli altri 24 kiters (gli atleti in gara sono in tutto 48) si è tenuta la gara “Silver”.

Tra gli uomini, primo posto per il danese Morten Lander, seconda piazza per lo svizzero Mike Martin, terzo gradino del podio per l’australiano Eneour Puill Stephan; il primo degli italiani è il romano Lorenzo Giovannelli.

2023-Axel_Mazella34402-Steph Bridge

 

 

 

 

1899-Elena_KalininaTra le donn1913-Elena_Kalininae, il miglior piazzamento è per l’inglese Steph Bridge, che ha preceduto la francese Alexia Fancelli, seconda, e la russa Elena Kalinina.

 

 

1928-StartLa stazione meteo dell”ISAC CNR comunica che per domenica ci saranno ancora buone condizioni atmosferiche e gran caldo. Possibili addensamenti nuvolosi sulla regione soprattutto nella mattinata e nelle zone interne. Venti provenienti dai Ovest Nord-Ovest nelle ore centrali della giornata, con valori localmente superiori ai 16 nodi.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

L’Asd Lamezia Beach Soccer iscritta al campionato di Serie A per il nono anno consecutivo

Una buona notizia per lo sport e la squadra di Beach Soccer di Lamezia Terme: ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *