Ultime Notizie
Home » COMUNI » La Federfarma presenta il progetto “l’infermiere in farmacia”

La Federfarma presenta il progetto “l’infermiere in farmacia”

Mercoledì 10 maggio, presso la sede di Federfarma Catanzaro (via Italia 81 a Catanzaro), alle ore 11.00, verrà presentata l’iniziativa “l’infermiere in farmacia“. Con questo progetto si intende fornire ai pazienti una serie di servizi, h24 e 365 giorni l’anno, come le prestazioni infermieristiche, servizio iniezioni, assistenza post parto e assistenza post ricovero, sia in farmacia che nei rispettivi domicili.

L’accordo che verrà presentato dal presidente di Federfarma Catanzaro Vincenzo Defilippo, è stato messo a punto dopo le adeguate verifiche tecniche, legali e procedurali e consente a tutte le 137 farmacie aderenti a Federfarma Catanzaro di poter offrire all’utenza, in esclusiva sul territorio provinciale, i medesimi servizi, alle medesime condizioni, con elevati standard di affidabilità e competenza delle figure professionali coinvolte.

Il farmacista diventa il fulcro dell’intera operazione, garantendo ai cittadini un servizio qualificato e sicuro, vantaggioso e trasparente anche nella sua forma fiscale, con regolari ricevute che possono così essere regolarmente detratte dalla dichiarazione dei redditi.

“Con questo accordo – ha sottolineato il presidente Defilippo – centriamo uno degli obiettivi della cosiddetta Farmacia dei Servizi, per la quale stiamo lavorando dalla fine del 2009. I servizi offerti oggi sono quelli che quotidianamente vengono richiesti dalle persone in farmacia. Dalle esigenze dell’utenza è nato il nostro desiderio di poter dare una risposta certa e professionale a tanti pazienti e ai loro parenti che spesso si trovano in difficoltà anche solo per reperire un infermiere che possa effettuare iniezioni”.

Interverranno il dott. Vincenzo Defilippo (Presidente Unione Regionale Titolari di farmacia della Calabria e Presidente Federfarma Catanzaro); il dott. Vitaliano Corapi (Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Catanzaro e componente nazionale Comitato Centrale F.O.F.I.); la dott.ssa Concetta Genovese (Presidente Collegio IPASVI Catanzaro); la dott.ssa Anna Barilaro (Presidente ASAC –Assistenza Sanitaria Continuativa); la dott.ssa Paola Cattin (Direttore Generale Fondazione F. Uboldi – Baderno Dugnano – Milano).

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Associazione Sud Italia Trapiantati, traguardo dei 25 anni fondazione e iniziativa solidale

Il Galà ASIT si compone di un percorso raffinato – ideato e offerto dal noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *