Ultime Notizie
Home » LUOGHI » La fiaba di Camigliatello Silano, la località turistica incassa la fiducia del grande pubblico

La fiaba di Camigliatello Silano, la località turistica incassa la fiducia del grande pubblico

C’era una volta e c’è ancora un piccolo borgo di montagna nel cuore del Parco Nazionale della Sila. Una località suggestiva, un luogo magico dove il  tempo sembra scorrere lentamente, proprio come le fresche acque dei ruscelli del posto.

Un territorio circondato dal profumo dei pini e soprattutto da un’aria leggera e spesso frizzante, parliamo di Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza. In queste ore un fiume umano proveniente dalla Sicilia, Campania, Puglia, dalla Francia e anche dall’Olanda,  ha inondato la località turistica calabrese, che, come un treno in corsa, incassa la fiducia del grande “pubblico”.

Le abbondanti nevicate di queste settimane hanno plasmato  e garantito una buona stagione invernale. In migliaia,  in queste ore, affollano le piste di sci di Camigliatello Silano.  Una vera e propria “pellicola” da prima serata dell’autentico turismo calabrese, proiettato metaforicamente alla ribalta nazionale e internazionale.

Ciaspolate, sci di fondo, paesaggi da “Le mille e una notte”, i colori magici della neve, i profumi della tradizione di montagna, la storica locomotiva delle ferrovie della Calabria, questi i pilastri del format chiamato Camigliatello Silano. Non resta che immergersi in questo piccolo paradiso terrestre. Ne vedrete delle belle.

Ciak si scia…!!!

di: Omar Falvo

Omar Falvo
Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

“Faggeta, il sentiero che non ti aspetti”, domenica 17 marzo escursione con Giuseppe Paletta e Amici del Trekking di Serrastretta

“Faggeta, il sentiero che non ti aspetti” è l’iniziativa naturalistica, curata da “Giuseppe Paletta” con ...

Lascia un commento