Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » FIDAPA invita a riflettere su Cibo e Salute: un binomio inscindibile

FIDAPA invita a riflettere su Cibo e Salute: un binomio inscindibile

CIBO E SALUTE okA Soveria Mannelli, il prossimo 28 agosto, alle ore 17:00, presso il Centro di Aggregazione Giovanile (ex mercato coperto), la locale sezione FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), ha organizzato una riflessione pubblica sul tema “Cibo e Salute”, con la presenza di esperti ben noti alla nostra comunità e altrettanto stimati.

Dopo i saluti della presidente FIDAPA sezione Soveria Mannelli, Teresa Pullano, del sindaco di Soveria Mannelli, Leonardo Sirianni, del sindaco di Decollatura, Anna Maria Cardamone, e l’introduzione della vice presidente distrettuale FIDAPA, Giusy Porchia, sono infatti previsti gli interventi dei relatori: Raffaella Marasco (dirigente medico Clinica Universitaria Germaneto), Mimma Caloiero (responsabile UO Pediatria Lamezia Terme) e Vincenzo Scarcella (biologo nutrizionista).

Anche in questa occasione, lo sforzo organizzativo della sezione FIDAPA Soveria Mannelli è stato notevole, nell’ottica della partecipazione alle attività estive della città in cui ha sede, soprattutto al fine di ottenere le conseguenti e importanti ricadute sociali e culturali sul territorio.

di: Raffaele Cardamone

Avatar
Raffaele Cardamone è nato a Soveria Mannelli, dove vive da sempre, lavorando prevalentemente nella città di Catanzaro. Da giovanissimo ha realizzato per l’emittente radiofonica “Radio Soveria Uno” dei programmi di nicchia, tra i quali si ricordano ancora “Radio on” e soprattutto “Rock in motion”, oltre a una serie di trasmissioni sportive sulla squadra di calcio locale. Nonostante il legame particolare con il suo luogo d’origine, ha avuto l’opportunità di viaggiare molto in Italia e in Europa prima per motivi di studio e poi di lavoro. Ha la qualifica di “Tecnologo della comunicazione formativa”, acquisita al termine di un corso biennale di formazione professionale sulle applicazioni delle tecnologie informatiche e audiovisive (che cominciavano a fondersi in quelle multimediali) in ambito formativo, e quella di “Coordinatore di attività di progettazione formativa”, acquisita sul campo, lavorando per oltre dieci anni nell’équipe di Coordinamento didattico dell’Enaip Calabria (l’Ente di formazione professionale delle ACLI). Il suo lavoro si svolge nel settore della formazione professionale, con frequenti e numerose deviazioni in quello della comunicazione (editoria specializzata, multimedialità e internet). Da qualche tempo, alcune sue opere letterarie sono presenti sulla piattaforma digitale di self publishing "ilmiolibro.it".

Verifica altro

Centro Salute Mentale del Reventino, il gruppo Lista Unica promuove incontro per affrontare la situazione

Decollatura – Il gruppo politico di minoranza Lista Unica ha convocato un incontro riguardo il ...

2 Commenti

  1. Avatar
    Angela De Sensi

    Il cibo per quantità e qualità garantisce salute, piacere, gioia della condivisione e felicità.

Lascia un commento