Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » La II edizione di “Hey, it’s Christmas” a Soveria non passa inosservata.

La II edizione di “Hey, it’s Christmas” a Soveria non passa inosservata.

Il maestro Francesco Caruso
Il maestro Francesco Caruso
Presenza scenica, musica senza sbavature, la scelta dei pezzi e gli arrangiamenti hanno fatto sì che il concerto “Hey, It’s Christmas”, tenutosi nella chiesa di San Giovanni Battista a Soveria Mannelli il 5 gennaio 2016, lasciasse piacevolissime sensazioni nei cuori dei presenti.

Più volte a Soveria abbiamo assistito a concerti di vario genere musicale, ma quello tenuto dal Complesso Bandistico Santa Maria di Corazzo unito all’Associazione bandistica “Città di San Pietro Magisano” è stato, senza giri di parole, fantastico. Dalle canzoni tradizionali del Natale alle colonne sonore dei film, passando per l’immancabile dedica al maestro Ennio Morricone che, probabilmente, dà una marcia in più nella conquista della platea. Bravissimi i musicisti delle due associazioni musicali, che hanno eseguito magistralmente i brani; eccezionale anche la direzione del maestro Francesco Caruso.

Un momento del concerto.
Un momento del concerto.

Il pubblico che ha partecipato con interesse (la chiesa era gremita) è rimasto attento e coinvolto dai suoni potenti e precisi della banda. Perché, come diceva Ludwig van Beethoven: “ La musica è una rivelazione, più alta di qualsiasi saggezza e qualsiasi filosofia”.

Non ci resta allora che ringraziare gli organizzatori di questo splendido evento nella speranza che il futuro possa serbargli delle piacevoli novità e nell’augurio che nei prossimi mesi a venire possano ancora deliziarci con la loro musica.

di: Samuele Anastasio

Samuele Anastasio è nato a Soveria Mannelli nel 1984, si è laureato in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università della Calabria e successivamente ha conseguito col massimo dei voti la laurea magistrale in Archeologia Medievale presso l'Università degli Studi di Perugia. Ha pubblicato un saggio dal titolo "Abbazia di Santa Maria di Corazzo: storia, archeologia e leggende". Oggi commenta le partite interne del Catanzaro per la piattaforma sportiva Sportube.tv.

Verifica altro

La solidarietà del comprensorio del Reventino arriva in Kosovo grazie ai volontari dell’Unitalsi

di Gigi De Grazia – La solidarietà della Calabria arriva lontano. In particolare il comprensorio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *