Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » La magia del Carnevale sulla griglia di partenza del circuito di Camigliatello Silano

La magia del Carnevale sulla griglia di partenza del circuito di Camigliatello Silano

Definiti gli ultimi preparativi per il grande giorno a Camigliatello Silano in occasione dell’appuntamento con il Carnevale.

Dolcemente l’atmosfera del Carnevale avvolge, sin dalle prime luci dell’alba, il corso principale della rinomata località turistica calabrese per una sfilata che prosegue fino in piazza Misasi. La gioia dei bambini e dei genitori cresce ora dopo ora, alla ricerca del costume più bello.

Ed è così che la maschera di Zorro, l’eleganza della principessa Sissi,  le tartarughe Ninja,  i personaggi delle ultime pellicole per bambini, si preparano  a sfilare per le stradine del piccolo borgo di montagna.

Camigliatello Silano quasi come il paese dei Balocchi, tra musica e tanta animazione,  per la gioia dei turisti presenti, anche grazie alle ultimissime nevicate.

Una fiaba tutta calabrese, questa volta non nata dalla penna del grande Collodi, ma bensì dalla tenacia dei giovani ragazzi della Pro Loco del posto, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Siete pronti? Cosa state aspettando? Il Carnevale di Camigliatello è un appuntamento da non perdere.  Ci vediamo domenica 3 e martedì 5 2019. Noi ci saremo e voi? Ne vedrete delle belle.

di: Omar Falvo

Omar Falvo
Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

Dialetto è cultura! Per ricordarlo, un convegno al Liceo Costanzo di Decollatura

Il convegno “Alla sorgente del Reventino” proposto dal Parco Letterario “Michele Pane”, presso il Liceo ...

Lascia un commento