Ultime Notizie
Home » COMUNI » Con l’App Scigliano, le info e le notizie diffuse dal comune in tempo reale nel mondo

Con l’App Scigliano, le info e le notizie diffuse dal comune in tempo reale nel mondo

Scigliano App fotoScigliano – Il comune investe nella tecnologia e attiva un servizio innovativo, presentata di revente ai cittadini, con l’App Scigliano, studiata per il comune di Scigliano, in provincia di Cosenza, che consente di avere informazioni in modo rapido ed efficace, in mobilità.
Si tratta di un servizio unico, al momento tra i comuni della valle del Savuto e del Reventino, rivolto a cittadini e turisti, ma anche alle attività commerciali del territorio.
Attraverso l’App, disponibile su Google Play, si potranno conoscere in tempo reale eventi e iniziative in programma, notizie su guasti e disservizi o avvisi di emergenze di protezione civile, partecipare a sondaggi d’opinione e comunicare direttamente con il sindaco e gli uffici, raggiungere agevolmente itinerari, siti d’interesse e attività commerciali del comun: tutto con un semplice click.
Ovviamente l’invito rivolto ai cittadini e non solo è quello di scarica gratis l’App ufficiale del comune di Scigliano e approfittare delle informazioni ed usufruire del servizio completamente gratuito.

Da parte della redazione del sito www.ilReventino.it  vogliamo far giungere i complimenti all’amministrazione comunale di Scigliano, sempre un passo avanti per quando riguarda la tecnologia, per le sue idee innovative, e per l’impegno profuso per far in modo che il paese si distingua nel campo dell’innovazione.

Scigliano AppCi associamo, quindi, ai complimenti, espressi tramite un post presente su un social network che condividiamo, al sindaco di Scigliano, Raffaele Pane, ma anche alla consigliera comunale, Claudia Garofalo, e all’assessore comunale, Giovanni Pingitore, per portare Scigliano e l’intera comune avanti nel mondo della tecnologia ma anche ad essere meglio e più conosciuta ed apprezzata dai tanti cittadini “virtuali” del web che adesso possono essere più vicini con la dinamica comunità calabrese di Scigliano.

Proponiamo a vantaggio dei lettori nel mondo la traduzione inglese del messaggio di descrizione dell’applicazione:

The Scigliano App, developed for the Municipality of Scigliano located in the province of Cosenza, allows you to have information quickly and effectively, in mobility.
It is a service aimed at citizens and tourists, but also to the commercial activities of the territory.
Through the app, you can know in real time events and initiatives in the program, news about failures and outages or notices of civil protection emergencies, you can also participate in opinion polls and communicate directly with the Mayor and the offices, easily reach itineraries, sites interest and commercial activities of the town… all with a simple click!
What are you waiting for, download free the Official App of the Municipality of Scigliano and take advantage of promotions especially for you!

E’ possibile nella sezione sotto “Lascia un commento” – dopo aver inserito i dati richiesti – scrivere un breve messaggio. Vi ricordiamo di cliccare nel riquadro: Avvertimi via e-mail in caso di risposte al mio commento.

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Decollatura, il gruppo Passaggiari Avanti anima il borgo nel rispetto delle tradizioni

Un’iniziativa portata avanti da anni e che ha conquistato i visitatori per qualità e capacità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *