Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » L’ASD Tennis Club Soveria festeggia il suo 5° compleanno

L’ASD Tennis Club Soveria festeggia il suo 5° compleanno

Riceviamo e pubblichiamo volentieri il comunicato dell’ASD Tennis Club Soveria, diramato in occasione del suo compleanno, che è un modo per festeggiare ma anche per tracciare un bilancio dei risultati ottenuti nei cinque anni trascorsi dalla sua nascita:

<< Tutto è iniziato il 24 marzo 2012 quando un gruppo di appassionati di tennis ha deciso di costituire l’ ASD Tennis Club Soveria. Da allora a Soveria Mannelli e nei paesi limitrofi per questo sport che amiamo tutto è cambiato.

L’ASD in questi 5 anni ha prodotto numeri da capogiro pur operando in una piccola realtà che è quella di un piccolo paesino di montagna. Ricordiamo che dall’ottobre 2013 l’associazione gestisce i campi da tennis comunali sulla base di una regolare convenzione. Di seguito solo alcuni dei numeri importanti che ha raggiunto l’ASD: 16 campionati Federali FIT disputati (8 D3M, 2 D4M, 1D2F, 1 Under 14M, 1 Under 16M, 2 Over 45M, 1 Silver Invernale), 17 tornei organizzati (5 Tornei Amatoriali, 3 Tornei Federali FIT, 4 Tornei Tenni Tavolo, 5 Campionati Invernali), 103 gli allievi (Under 16,14,12,10,8) che hanno preso parte alla scuola tennis GRATUITA in 4 anni, 238 tesserati tra agonisti, non-agonisti e soci, 512 ore di scuola tennis GRATUITA offerte dall’istruttore federale Gennaro Cardamone, 586 gli agonisti e amatori che hanno partecipato ai 17 tornei organizzati, 2420 prenotazioni effettuate sul nostro sito web. Di sicuro la scuola tennis gratuita, unica in tutta Italia, rappresenta una delle attività più importanti insieme al Campionato Invernale che permette ai tanti appassionati di praticare in modo continuo questo sport anche nei mesi invernali.

Il Campionato Invernale in questi 5 anni ha raccolto partecipanti da tutti i paesi limitrofi, Decollatura, Serrastretta, San Pietro Apostolo, Tiriolo, Marcellinara, Gimigliano, Lamezia Terme, Castagna, Carlopoli, Colosimi. Per quanto riguarda l’attività agonistica lo scorso anno la formazione formata da Gennaro Cardamone, Emanuele Portafoglio, Antonio Cerra, Sergio Cerra e Giuseppe Pascuzzi ha ottenuto la promozione dalla D4 alla D3 e quest’anno tenterà di tornare in D2, categoria conquistata e lasciata in eredità al vecchio Circolo.

Da segnalare inoltre che questa frenetica attività ha avuto una conseguenza molto importante per l’intera collettività soveritana: il +5754,00 € di utile generato per le casse comunali (tra canone annuo e utenze a carico dell’ASD) ha dato un po’ di respiro all’Ente, diversamente dal passato quando doveva farsi carico di tutti gli oneri. Il direttivo, formato dal Presidente Gennaro Cardamone, dal Vicepresidente Emanuele Portafoglio e dai consiglieri Delia Cerra, Anna Portafoglio, Antonio Colosimo, Bernardo Talarico e  Francesco Cardamone, ringrazia uno per uno tutti coloro che hanno reso speciale con la loro partecipazione questi primi 5 anni di attività e ringrazia tutti coloro che ne faranno parte nei prossimi anni. >>

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

San Pietro Apostolo, il museo permanente nel Palazzo Tomaini custode della memoria storica

San Pietro Apostolo – Quante volte abbiamo sentito dire che sarebbe davvero un peccato far ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *