Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » L’IC Rodari incontra Tatiana Bucci e Mario De Simone per ricordare la Shoah

L’IC Rodari incontra Tatiana Bucci e Mario De Simone per ricordare la Shoah

Il prossimo venerdì 14 dicembre, alle ore 10.00, presso l’Officina della cultura e della creatività di Soveria Mannelli, l’Istituto Comprensivo Rodari di Soveria Mannelli e Carlopoli incontrerà Tatiana Bucci e Mario De Simone, per ricordare la Shoah.

Tatiana Bucci è stata deportata ad Auschwitz insieme alla sorella Andra, mentre Mario De Simone è il fratello di Sergio, deportato e ucciso ad Auschwitz.

Sulla storia di Tatiana, della sorella e di Sergio, la RAI, in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’Istruzione), ha realizzato un cartone animato: “La stella di Andra e Tati”.

L’evento è organizzato dall’IC Rodari di Soveria Mannelli e Carlopoli in quanto capofila di una rete di scuole che condividono le iniziative sulla memoria che si stanno mettendo in atto in questi ultimi anni.

Le altre scuole sono l’IC di Serrastretta, l’IC Casalinuovo di Catanzaro, l’IC Gatti di Lamezia Terme, l’IIS Fermi di Catanzaro.

Nei prossimi mesi si prevedono nuovi incontri con altri testimoni di quei drammatici eventi storici che, proprio per la loro tragica follia, devono essere ricordati per sempre.

 

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Centro di aggregazione giovanile “Danuts” aperto a San Mango d’Aquino

A San Mango d’Aquino è stato inaugurato il Centro di aggregazione giovanile “Danuts”. Si tratta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *