Ultime Notizie
Home » COMUNI » Cicala » Lo Scaffale letterario, uno spazio culturale tutto nuovo creato dall’associazione CicalArt

Lo Scaffale letterario, uno spazio culturale tutto nuovo creato dall’associazione CicalArt

Cicala – Eccoci qui… finalmente ci siamo!!!

Con un breve messaggio – pervenuto in redazione di cui ringraziamo – diffuso da parte del gruppo dell’associazione CicalArt viene annunciato che dopo tanto lavoro si è arrivati a concretizzare il progetto e di poter rendere operativa l’iniziativa con l’inaugurazione de Lo Scaffale letterario. Come ilReventino.it abbiamo già dedicato spazio al gruppo con un articolo dal titolo: CicalArt, un’associazione nata dall’impegno di un gruppo di giovani ragazze di Cicala che può essere riletto cliccando QUI.

Si tratta di uno spazio ludico-culturale tutto nuovo predisposto in particolare per fornire un punto di ritrovo culturale ai tanti ragazzi, e non solo, ma anche per tutti i cittadini di Cicala

La speciale giornata, che coinvolge l’intero il gruppo di giovani che fanno parte dell’associazione, è programmata per sabato 24 marzo alle ore 16,00, presso la saletta comunale sita in via Attanzio, con l’inaugurazione ufficiale de Lo Scaffale letterario gestito dall’associazione CicalArt. E’ stato definito un programma (in foto il manifesto alla fine dell’articolo) che prevede la presentazione del libro “Il bambino irrangiungibile” alla presenza dell’autore, Manuel Sirianni. Tra le varie presenze, per come riportato nella  locandina, è prevista come ospite dell’evento Elena Sodano (Associzione Ra.Gi. onlus di Catanzaro),  inoltre partecipa all’inaugurazione anche la libreria “Punto e a capo” di Catanzaro con uno spazio espositivo.  

Arrivare all’inaugurazione non è stato facile, una intensa fase di preparazione e di lavoro si è svolta nel corso degli ultimi tempi da parte dell’intero gruppo associativo, impegnato da mesi a catalogare e sistemare i libri per poter arrivare all’apertura della biblioteca che adesso è frubile e costituisce un nuovo luogo di riferimento per tutti i giovani di Cicala.

A breve i programmi delle attività che saranno predisposte dopo l’inaugurazione.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

L’immagine della Madonna di Porto arriva a Carlopoli e Panettieri

di Carlo Astorino – Le comunità parrocchiali di Santa Maria del Monte Carmelo in Carlopoli ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *