Ultime Notizie
Home » FATTI » Lorica, chiusa la stagione invernale rimane aperta la cabinovia e si prepara la fase estiva

Lorica, chiusa la stagione invernale rimane aperta la cabinovia e si prepara la fase estiva

Lorica – Si chiude ufficialmente la stagione invernale. In pratica cambia la scenografia in Sila, si chiudono le piste dell’impianto sciistico di Lorica per il progressivo scioglimento della neve, e gli operatori si preparano ad affrontare la stagione estiva.

Con una comunicazione viene data notizia che (dalla data del 24 aprile 2019) vengono chiuse le piste che non permettono più di sciare. In questo modo si conclude la prima stagione invernale del rinnovato impianto di Lorica. Rimane aperta la cabinovia per effettuare la risalita. Si precisa, comunque, che in condizioni climatiche favorevoli l’impianto rimane in funzione dalle ore 9,00 alle 16,00. La struttura è dotata di una moderna ovovia che porta da valle in cima a Monte Botte Donato.

E’ stato un inverno che ha regalato, per le nevicate che si sono verificate fino a poche settimane fa, la possibilità di sciare e fruire appieno della struttura turistico-sportiva di Lorica, l’impianto completamente rinnovato a seguito dei lavori infrastrutturali è dotato di cabinovia, seggiovia e impianti di innevamento.

Lorica è una delle più importanti località turistiche della Sila Grande la sua posizione favorevole la rende raggiungibile dalle varie province della Calabria e più facilmente dalle vicine città di Cosenza e Crotone e da uno dei centri più sviluppati dal punto di vista turistico della Sila, il comprensorio di Camigliatello Silano.

L’appuntamento per gli sciatori è rinviato al prossimo inverno con l’auspicio che possano essere attuati i progressivi interventi e completare i lavori per crescere in qualità e migliorare i servizi, con l’obiettivo di incrementare le presenze degli sportivi e degli appassionati  della montagna della Calabria, e fare in modo da permettere agli operatori di accogliere flussi vecchi e nuovi di turisti e visitatori richiamati dalle bellezze paesaggistiche e naturalistiche che la Sila sa offrire non solo in inverno ma anche in estate.

di: Santino Pascuzzi

Avatar
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Centro Salute Mentale del Reventino, il gruppo Lista Unica promuove incontro per affrontare la situazione

Decollatura – Il gruppo politico di minoranza Lista Unica ha convocato un incontro riguardo il ...

Lascia un commento