Ultime Notizie
Home » COMUNI » Lorica, inaugurazione degli impianti di risalita della stazione sciistica in Sila

Lorica, inaugurazione degli impianti di risalita della stazione sciistica in Sila

Lorica – Ripartono gli impianti della stazione sciistica di Lorica in Sila. E’ prevista l’inaugurazione degli impianti di risalita a seguito della conclusione dei lavori infrastrutturali (cabinovia, seggiovia, impianti di innevamento) del valore di circa 16 milioni di euro. Sull’argomento avevamo già pubblicato un articolo dal titolo Impianti sciistici di Lorica: interesse prioritario della Regione Calabria il completamento” che può essere riletto cliccando QUI.

Con una nota diffusa dall’ufficio stampa della Regione Calabria viene comunicato che l’inaugurazione degli impianti di risalita – la cui gestione provvisoria è affidata a Ferrovie della Calabria con il supporto dell’Arsac – avverrà nell’ambito della manifestazione “Lorica riparte”, articolata in più momenti e che conterà la partecipazione di Daniela Ceccarelli, Medaglia d’Oro Olimpica nel Super G a Salt Lake City. 

Per l’inaugurazione programmata per domenica 11 marzo, alle ore 11,00, a Lorica, è prevista la presenza del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

Si tratta di un momento significativo che vede la conclusione degli interventi effettuati sugli impianti di risalita. <<La struttura – come si legge nella nota pervenuta in redazione – sarà al servizio degli sciatori ma permetterà ovviamente anche in altre stagioni uno stretto contatto con la natura, le foreste ed i superbi paesaggi della Sila>>.

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Conflenti, sport e patrimonio paesaggistico un binomio vincente di aggregazione

Conflenti – Lo sport per rivitalizzare, unire ed integrare. Negli ultimi mesi è nata anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *