Ultime Notizie
Home » COMUNI » Martirano, la giunta delibera di avviare il servizio di trasporto per gli anziani alle Terme di Caronte

Martirano, la giunta delibera di avviare il servizio di trasporto per gli anziani alle Terme di Caronte

Martirano – Con atto deliberativo di giunta è stato deciso di dare corso al servizio di trasporto, riservato agli anziani residenti nel comune di Martirano, presso le Terme di Caronte.

martirano-municipioCome deliberato in una delle ultime riunioni dell’esecutivo tenutasi presso il palazzo municipale di Martirano sito in piazza Vescovado, il sindaco Francesco Bartolotta insieme al vice sindaco Piero Carullo e all’assessore Mario Caligiuri, coadiuvati dal segretario comunale Paolo Lo Moro, e per come contenuto nell’atto recante come data di pubblicazione 21 ottobre 2016, si rende noto che è stato dato mandato al responsabile del servizio tecnico di adottare i conseguenti provvedimenti per la stagione 2016 in modo che sia individuata la ditta che dovrà effettuare il servizio di trasporto per permettere agli anziani di poter eseguire le cure sanitarie usufruendo dei benefici terapeutici delle sorgenti di acque minerali sulfuree e di fanghi da effettuare presso le vicine Terme di Caronte.

martirano-piazzaIn considerazione dei costi che l’ente comunale dovrà affrontare è stata stabilita, come contribuzione dei partecipanti, una quota di 20 euro che spetterà pagare da parte di ogni persona a copertura delle spese di viaggio da Martirano per raggiungere la struttura termale di Caronte nel comune di Lamezia Terme.

martirano-facciata-del-comuneDa diversi anni l’amministrazione comunale permette alla fascia di cittadini anziani di poter effettuare un ciclo di cure termali, ed anche quest’anno in considerazione della richieste da esaudire che non consentono di impiegare gli automezzi comunali si è dovuto ricorrere – viene precisato nella delibera adottata dalla giunta – per il servizio ad una ditta a cui affidare il servizio di trasporto.

In questo modo, anche quest’anno, è stato assicurata dal comune la possibilità ai cittadini di Martirano di poter eseguire un ciclo di cure termali presso la struttura delle Terme di Caronte.

di: Santino Pascuzzi

Avatar
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Soveria Mannelli, per la festa patronale anche una gara di tiro al bersaglio con carabina

Soveria Mannelli – Gli organizzatori comunicano che è stato definito il programma della II edizione ...

Lascia un commento