Ultime Notizie
Home » COMUNI » Martirano Lombardo – “Softair Bombarda” gara a squadre alla III° edizione

Martirano Lombardo – “Softair Bombarda” gara a squadre alla III° edizione

Martirano Lombardo ritaglio softairMartirano Lombardo – Dopo il successo delle scorse edizioni, La Società Cooperativa Orso, in collaborazione con “A.S.D. Tredici Orchi Softair” e il “CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale”, presenta la III° edizione del “Softair Bombarda” che si svolgerà nei giorni sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 maggio nella cornice suggestiva del Parco Bombarda, in località Pietrebianche nel comune di Martirano Lombardo.

Ma il softair  cos’è e di che si tratta, per i profani, per come definito dalla libera enciclopedia Wikipedia, con il termine si intende: <<Il softair (definito in italiano anche come tiro tattico sportivo) è una attività ludico – ricreativa – sportiva basata su tecniche, tattiche e usi militari. Il termine deriva dalla lingua inglese, traducibile in Italiano come “aria soffice” o più letteralmente aria compressa, e i partecipanti sono chiamati “softgunners”, oppure con il termine italianizzato di “softeristi”, anche se quest’ultimo è poco utilizzato. Nei paesi anglosassoni il gioco viene tuttavia chiamato “airsoft” o “air soft” >>.

In pratica ogni squadra – che sarà fornita di fucili ad aria compressa, protezioni e munizioni – potrà mettere in campo le proprie capacità fisiche per superare prove tecniche e ostacoli. Questa disciplina sportiva di squadra permette ad ogni atleta di mettere in pratica le proprie abilità e allo stesso tempo divertirsi. Per gli appassionati, i curiosi, e coloro che vogliono vivere questa ricreativa esperienza, l’occasione migliore è creare la propria squadra e partecipare. Per info e iscrizioni contattare oppure l’organizzazione scrivendo a: [email protected]

Di seguito la locandina ufficiale diffusa dall’organizzazione.

Martirano Lombardo softair

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ possibile nella sezione sotto “Lascia un commento” – dopo aver inserito i dati richiesti – scrivere un breve messaggio. Vi ricordiamo di cliccare nel riquadro: Avvertimi via e-mail in caso di risposte al mio commento.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

San Pietro Apostolo avrà finalmente il museo di “Storia della civiltà contadina e artigiana” 

 di Gigi De Grazia – Un fantastico progetto portato avanti dall’associazione Madonna del Carmelo. Erano ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *