Ultime Notizie
Home » COMUNI » Bianchi » Si inizia da Bianchi: “Mercatini Natalizi” nelle piazze dei centri del Reventino

Si inizia da Bianchi: “Mercatini Natalizi” nelle piazze dei centri del Reventino

Mercatini di Natale nelle piazze comuni del Reventino ritaglioBianchi – A seguito di vari incontri, nell’ultima riunione tenuta a Decollatura del Coordinamento Territoriale del Reventino a cui hanno partecipato le associazioni La Fenice Bianca (Bianchi), Consulta Giovani (San Pietro Apostolo), Conflenti Trekking (Conflenti), Passaggìari Avanti (Decollatura) e Progetto Gedeone Abbazia di Corazzo (Carlopoli), è stato determinato il programma dei “Mercatini Natalizi” come riporta la foto della locandina che alleghiamo in fondo all’articolo.

cartellone Coordinamento terrtoriale ReventinoSi comincia da Bianchi con la “II Edizione Mercatino di Natale” in Piazza Matteotti l’otto dicembre, con inizio alle ore 15:00, per l’evento curato dall’associazione La Fenice Bianca.

Nel corso del pomeriggio saranno già operativi gli stand di prodotti tipici e artigianato locali. Gli ospiti e i visitatori saranno immersi in una splendida atmosfera natalizia, allietata dai suoni caldi e avvolgenti dei maestri zampognari, inoltre il tutto sarà contornato da degustazioni di “grispelle”, “vrasciole” e buon vino.

riunione Coordinamento territoriale del ReventinoIl programma definito nei vari incontri preparatori, per organizzare le attività natalizie che vedranno impegnate le associazioni del Reventino nel mese di dicembre, prevede che le altre tappe si svolgeranno il 13 dicembre a Decollatura, il 19 a Conflenti, il 20 a Soveria Mannelli, il 21 a Conflenti, il 22 a San Pietro Apostolo, il 23 a Pedivigliano, il 26, il 27 dicembre e il 2 gennaio a Conflenti. In tutte le occasioni sarà possibile ordinare il cesto natalizio di prodotti naturali del GAS (Gruppo d’acquisto solidale) del Reventino.

Come abbiamo già fatto in passato, con piacere, diamo conto della recente iniziativa riguardante l’attività del gruppo del Coordinamento Territoriale che accomuna le diverse realtà operative, impegnate a valorizzare il territorio di appartenenza, dei vari comuni che si collocano nell’entroterra dell’area del Monte Reventino.

Mercatini di Natale nelle piazze comuni del ReventinoTra l’altro, per alcuni aspetti, il progetto è molto vicino ai propositi che sottendono alla creazione del sito www.ilReventino.it, cioè quello di fornire, attraverso un’attività di comunicazione, visibilità all’intera area territoriale posta al centro della Calabria con la diffusione, in maniera propositiva, di notizie, cronaca e fatti riguardanti la serie dei comuni dell’entroterra calabrese posti tra le province di Catanzaro e Cosenza.

Proprio perchè legata a questo riferimento territoriale la testata del sito porta il nome del monte Reventino, che è poi la vetta che domina il golfo di Lamezia Terme e che costituisce il massiccio montuoso nel cuore geografico della Calabria.

 

Ecco i link alle notizie che abbiamo dato in precedenza, riguardo la preparazione delle attività del Coordinamento Territoriale del Reventino http://ilreventino.it/in-programmazione-le-attivita-invernali-del-coordinamento-territoriale-dellarea-del-reventino/

e della costituzione del GAS (Gruppo d’acquisto solidale) http://ilreventino.it/decollatura-creazione-di-un-gruppo-dacquisto-solidale-del-reventino/

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Eventi al Museo Archeologico di Tiriolo

Tiriolo antica continua ad accogliere esperienze ed attività diverse e varie, ma tutte sempre di eccellenza. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *