Ultime Notizie
Home » COMUNI » Miglierina, raddoppiato il percorso del Presepe Vivente e sono 125 i figuranti

Miglierina, raddoppiato il percorso del Presepe Vivente e sono 125 i figuranti

Per il settimo anno consecutivo, il Presepe Vivente a Miglierina che già dalla prima serata, ha visto centinaia di visitatori, viene riproposto con delle novità che non mancheranno di incuriosire anche quanti già in passato hanno apprezzato l’allestimento e la cura della scenografia.

Con la prima giornata di apertura, svolta nel pomeriggio di sabato 26 dicembre 2018, con inizio alle ore 17:30, i cittadini e i visitatori che hanno scelto di partecipare hanno avuto modo di apprezzare le scene, i personaggi e l’ampliamento del percorso.

Mente, braccia e cuore di tutto questo è l’instancabile parroco don Pasquale Di Cello che, insieme a un gruppo di collaboratori e a 125 figuranti, rende possibile questa rappresentazione.

Novità di quest’ anno, il percorso quasi raddoppiato che porta il visitatore a conoscere punti caratteristici del paese addobbati per l’occasione mentre, dalla torre campanaria, si diffondono canti natalizi.

I prossimi appuntamenti sono per il 30 dicembre 2018, poi altre due date nel nuovo anno, che come programma sono previste per giorno 1 gennaio ed il 6 gennaio 2019, sempre con orario compreso tra le ore 17:30 e le ore 20:00.

Molto suggestiva la rappresentazione del 6 gennaio quando, con l’arrivo dei Re Magi, tutti i figuranti lasceranno le loro postazioni  per andare a rendere omaggio a Gesù Bambino, per poi, tutti insieme, recarsi nella Chiesa Madre di Santa Lucia.

di: La redazione

Avatar
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Martirano Lombardo, concerto musicale della Banda Valle del Savuto

Martirano Lombardo – Inserito nel Triduo in onore di San Giuseppe, organizzato dall’associazione Musicale Culturale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *