Ultime Notizie
Home » FATTI » Nasce l’Associazione di volontariato “Una Mano Sul Cuore”

Nasce l’Associazione di volontariato “Una Mano Sul Cuore”

Sabato 1° dicembre, presso il Parco degli Enotri a Mendicino si è tenuta una manifestazione per la presentazione ufficiale dell’Associazione di volontariato “Una Mano Sul Cuore”.

Sono intervenuti: l’imprenditore Pippo Callipo, il dottore oncologo Francesco Mollo, la presidentessa dell’Associazione Manuela Miceli e l’imprenditore Ippolito Spadafora.

A moderare il dibattito, la giornalista Francesca Caruso.

Durante la presentazione sono stati spiegati gli obiettivi dell’organizzazione di volontariato, due dei quali sono fondamentali: l’informazione, con lo scopo di rendere consapevoli le persone indipendentemente dal loro stato di salute, e l’orientamento post-diagnosi, per chi invece ha incontrato la malattia.

Tutto questo potrà avvenire attraverso raccolte fondi e iniziative di solidarietà. L’intenzione è dunque quella di realizzare una struttura capace di fare prevenzione e dare risposta alle tante esigenze dei malati oncologici.

di Piero Cantore

di: Piero Cantore

Piero Cantore vive a Camigliatello Silano ed è uno chef dell’Associazione Cuochi Professionisti Calabresi, un sommelier della Scuola Europea Sommelier e uno speaker radiofonico nazionale, votato alla gastronomia. Attualmente opera per il “Circuito ItaliaStampa” e realizza programmi dedicati al mondo della gastronomia come: La cucina a modo mio; Vinradio; Gastronotizie; In Viaggio Gustando. Quelle che lui stesso definisce come: “Piccole rubriche ma gustose!”

Verifica altro

Protezione Civile, Ospedale, Tributi e altre notizie dal Comune di Soveria Mannelli

Dalle sede comunale si informano i cittadini che il sindaco Leonardo Sirianni ha costituito il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *