Ultime Notizie
Home » COMUNI » Nasce l’associazione “La Produzione delle Idee” fucina di progetti al centro della Calabria

Nasce l’associazione “La Produzione delle Idee” fucina di progetti al centro della Calabria

“La Produzione delle Idee” è una nuova associazione che nasce a Lamezia Terme al centro della Calabria che intende essere un luogo aperto a tutti coloro, in particolare ai giovani,  che vogliono investire e progettare sul territorio ma non hanno gli strumenti per farlo. In pratica si propone come punto di riferimento per offrire l’opportunità di realizzare il proprio progetto supportato da un gruppo con professionalità e competenze in vari campi e settori.

Con una sobria cerimonia, lo scorso 14 ottobre 2018, si è proceduto all’inaugurazione ufficiale della sede che sorge in Via Ninfa Giusti Nicotera a Sant’Eufemia Lamezia, luogo posto al centro della Calabria e collocato in maniera strategica a due passi dai principali snodi di comunicazione, autostrada, ferrovia e aeroporto.  

Una nuova realtà – come spiega la nota pervenuta in redazione – che prende il nome da un vecchio club che esisteva proprio li negli anni ’70 come centro di ritrovo e aggregazione per tanti ragazzi.

Proprio uno di loro, il presidente Rocco Aversa dopo circa 40 anni da quella bella iniziativa e senza aver mai smesso di credere nel Sud, ha deciso di rimettere in piedi, insieme a tanti giovani e diversi professionisti  quest’associazione proprio per creare un luogo di ritrovo e punto riferimento sul territorio dove proporre idee e progetti, in questo momento molto particolare per Lamezia Terme, ma anche – ci permettiamo di  aggiungere noi della redazione de ilReventino.it – per l’intera terra di Calabria.

In pratica un luogo dove c’è la possibilità di conoscere e  di partecipare alla progettazione europea al fine di poter utilizzare al meglio i fondi che arrivano dall’UE e  per offrire all’intera comunità un luogo di confronto, per poter ripartire da qui, investendo per il Sud al Sud.

Una sede con 80 posti che accoglierà corsi di formazione destinati a giovani professionisti e imprenditori che non vogliono andare via dal nostro territorio, vogliono arricchire il proprio bagaglio e vogliono costruire in Calabria il loro futuro.

Al centro dell’associazione rimane il valore delle persone, di chi vuole esprimere le proprie idee, lo spirito di iniziativa, il valore di chi vuole riscattare questo territorio senza aspettare che siano gli altri a fare qualcosa, ma è giunto il momento che ognuno di noi  si rimbocchi le maniche  e si impegni in prima persona e solo allora sarà possibile realizzare i propri progetti.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Imprese calabresi al 2° posto per vendite online: i dati della crescita e le opportunità future

Il futuro del commercio è online, e a testimoniarlo sono anche i trend attuali oltre ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *