Ultime Notizie
Home » COMUNI » Nella scuola Maggiore Perri di Lamezia Terme esposto un presepe artistico

Nella scuola Maggiore Perri di Lamezia Terme esposto un presepe artistico

Si rinnova la tradizione con il presepe allestito all’interno dell’edificio scolastico “Maggiore Perri” su corso Giovanni Nicotera di Lamezia Terme, realizzato come ogni anno dal sig. Nicola Nicolazzo. 

Anche quest’anno sarà possibile visitare l’opera artigianale, frutto dell’estro creativo e dell’abilità artigiana, del collaboratore scolastico Nicola Nicolazzo che durante la realizzazione guida sapientemente i giovani alunni dell’istituto che collaborano alla realizzazione delle scene e all’allestimento del presepe.

Il signor Nicolazzo, ogni anno, varia i temi dei suoi presepi che vanno dalla cronaca (ad esempio si ricordi la sua menzione all’incidente in cui persero la vita gli otto ciclisti lametini), alla realtà urbana (il presepe realizzato con elementi architettonici che richiamavano i vari punti della città di Lamezia Terme),all’attualità seguendo per esempio le tematiche dell’EXPO di Milano o del Giubileo della Misericordia.

L’opera realizzata come sempre con materiali poveri e di recupero quest’anno sarà incentrata sull’ambiente e sul suo rispetto. La dirigente dell’Istituto Comprensivo Perri-Pitagora, Teresa Bevilacqua e il sig. Nicolazzo sottolineano come l’opera cerca di far riflettere i bambini e gli adulti, che visiteranno il presepe, su una tematica cosi vicina a noi e su quanto possiamo fare per salvare il nostro pianeta.

Il presepe sarà inaugurato giorno 21 dicembre 2018 alle ore 9,00 presso l’edificio scolastico Maggiore Perri.

Durante le festività natalizie, anche se la scuola rimarrà chiusa per i piccoli studenti, sarà comunque possibile, come ogni anno, vistare il presepe tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 17:30 alle 20:00.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Stadio comunale “Antonio Leo” con manto in erba sintetica, richiesto intervento per 550 mila euro

Soveria Mannelli – Il campo di calcio sarà trasformato e l’intero rettangolo di gioco potrà ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *