Ultime Notizie
Home » FATTI » A Nocera Terinese, il GAL Monti Reventino per definire le strategie di sviluppo locale

A Nocera Terinese, il GAL Monti Reventino per definire le strategie di sviluppo locale

locandina incontro Nocera TerineseIl 5 agosto alle ore 19.00, il G.A.L. Monti Reventino, terrà, presso la sala consiliare del Comune di Nocera Terinese, un incontro pubblico dal titolo “La Strategia di Sviluppo Locale 2014/2020 dal Medio-Jonio al Tirreno Catanzarese”.

Tale incontro, propedeutico alla presentazione del Piano di Azione Locale (P.A.L.), è finalizzato alla definizione concertata e partecipata della strategia di sviluppo che vedrà protagonisti, nei prossimi anni, gli Enti Locali, le imprese e le organizzazioni presenti sul territorio.

L’obiettivo principale è quello di favorire un approccio dal basso – pilastro della politica dell’Unione Europea in materia di sviluppo rurale – nella definizione dei fabbisogni e nella costruzione di strategie che rispecchino il territorio di riferimento in base alla capacità d’ascolto dei portatori d’interesse.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le opportunità offerte dal Piano di Azione Locale in termini di investimenti, di crescita sostenibile e di sviluppo locale.

A tale incontro, ne seguiranno altri in tutta l’area di riferimento, che consentiranno al G.A.L. Monti Reventino di elaborare una strategia di sviluppo locale totalmente condivisa e partecipata e di proporre un  P.A.L. coerente con le reali caratteristiche ed esigenze del territorio.

di: La redazione

Avatar
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

“Far web: conoscere per intervenire”. Iniziativa del Co.re.com Calabria nelle scuole a Petronà

Molti social, più asociali. A Petronà iniziativa promossa dal Co.re.com Calabria, acronimo di Comitato regionale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *