Ultime Notizie
Home » COMUNI » Nuovo direttivo per il Parco Letterario “Michele Pane” di Decollatura

Nuovo direttivo per il Parco Letterario “Michele Pane” di Decollatura

Florindo Rubbettino, che per diversi anni, ha retto la Presidenza del Parco Artistico Letterario Storico e Paesaggistico “Michele Pane” di Decollatura, contribuendo a riattivarne iniziative e manifestazioni di ampio respiro, cede il passaggio ad un nuovo Direttivo, composto, tra gli altri, da un gruppo di giovani volenterosi, pronti ad assumersi l’onere e l’onore di sostituirlo in questo ruolo così importante.

Tanti gli appuntamenti svolti negli ultimi mesi: dall’inaugurazione della Biblioteca del Parco, con una sezione interamente dedicata alla letteratura calabrese, alle presentazioni dei libri di Rocco Mangiardi, Matteo Dalena, Pasqualino Bongiovanni e, proprio qualche settimana fa, l’incontro con Domenico Dara e i suoi “Appunti di meccanica celeste”.

Nella giornata del 7 aprile 2018, l’Assemblea dei Soci ha eletto, in qualità di Presidente del Parco, Lucia Bonacci. Carmine De Fazio mantiene la vicepresidenza. Felice Gallo e Luigi Anania, invece, ricopriranno, rispettivamente, i ruoli di segretario e tesoriere.

Il Consiglio Direttivo, inoltre, oltre a mantenere i suoi soci fondatori, ha visto l’ingresso di due giovani talentuose, Francesca Arcieri e Tiziana Bonacci.

Il nuovo Direttivo è pronto ad impegnarsi per la ripresa culturale del territorio promuovendo, a breve, attività interessanti, volte ad attrarre più persone possibili.

Tra i prossimi appuntamenti, probabilmente il 24 maggio 2018, si segnala la presentazione del nuovo libro dei Lou Palanca, “A schema libero”, edito da Rubbettino.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

A Soveria Mannelli, un Gran galà lirico di Natale, con il tenore Alfonso Danilo Colosimo & Friends

Ha preparato uno spettacolo esclusivo per Soveria Mannelli, perché era una cosa che si era ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *