Ultime Notizie
Home » COMUNI » Parco Letterario “Michele Pane” incontro di fine anno con la lettura e la musica

Parco Letterario “Michele Pane” incontro di fine anno con la lettura e la musica

SI AVVISA CHE L’INCONTRO E’ ANNULLATO PER IL LUTTO CHE HA COLPITO LA FAMIGLIA DEL PRESIDENTE LUCIA BONACCI DEL PARCO LETTERARIO.

Decollatura – Come da programma, annunciato dal gruppo del Parco Letterario Storico Paesaggistico “Michele Pane” che ha sede ad Adami di Decollatura, a conclusione dell’anno di attività e per uno scambio di saluti in prossimità delle festività natalizie, è previsto un reading di poesie di Francesco Talarico, musicato da Mario Migliarese. 

Nella giornata di domenica 23 dicembre 2018, con inizio alle ore 17,00, il gruppo organizzativo del
 Parco Letterario Storico Paesaggistico “Michele Pane” nato con il fine di promuovere lo sviluppo socio-economico del territorio e l’integrazione e il dialogo con le altre realtà associative del territorio e dei paesi limitrofi, ha organizzato l’incontro con letture dal libro “Stoccatùri” di Francesco Talarico e canzoni scritte e cantate da Mario Migliarese.  

Da ricordare che il borgo di Adami ha dato i natali non solo al poeta Michele Pane, nato a Decollatura l’11 marzo 1876, poi emigrato in America, ed il Parco Letterario porta il suo nome. Adami può vantare di aver tra i sui “figli” anche altri personaggi di spessore, quali don Luigi Costanzo, Francesco e Vincenzo Stocco e il poeta Felice Costanzo. Questo aspetto spinge l’associazione ad approfondire e diffondere la conoscenza della storia locale, idea di fondo che ha portato a costituire l’associazione che sottende alle attività del Parco Letterario. 

Per come indicato nell’invito, rivolto a quanti volessero prendere parte, viene precisato che sarà un modo diverso di stare insieme e scambiare gli auguri di Buon Natale e di Buon Anno.

Seguirà grispellata, panettone e brindisi in allegria.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Centro Salute Mentale del Reventino, il gruppo Lista Unica promuove incontro per affrontare la situazione

Decollatura – Il gruppo politico di minoranza Lista Unica ha convocato un incontro riguardo il ...

Lascia un commento