Ultime Notizie
Home » COMUNI » Petronà, Carnevale dai grandi numeri e bella iniziativa anche nella piccola frazione Arietta

Petronà, Carnevale dai grandi numeri e bella iniziativa anche nella piccola frazione Arietta

di Enzo Bubbo –

Grandi numeri per l’edizione 2019 del Carnevale di Petronà. Tre sono stati i momenti aggregativi per celebrare la manifestazione più goliardica e trasgressiva dell’anno. In ogni angolo del paese, coriandoli e  musica, colori e  costumi. Protagonista indiscussa, sempre lei: l’immancabile maschera.

Molto partecipata, nella giornata di domenica 3 marzo 2019, la seconda edizione “La sfilata di Carnevale”, promossa dall’associazione “Passo dopo passo”.  Diversi i carri allegorici di raffinata manifattura artigianale,  dai messaggi più disparati e all’insegna della creatività con contributo anche delle scuole di danza “Time for dancing” e “L’etoile.”

U Nannu Carnalevaru” è stato il  simbolo e la principale attrazione del corteo con accanto altri nove filoni tematici: principesse, Alice nel paese delle meraviglie, Zulù, Harry Potter, i Flinstone, gli indiani, i clown, Mary Poppins, Peppone e don Camillo.

Ai più piccoli  suole pensare da sempre l’associazione “Insieme onlus” che, presso la palestra della scuola primaria,  ha organizzato, di concerto con i volontari servizio civile, la XV edizione del “Carnevale insieme.”

Tema: “A casa Disney” in collaborazione con  la Royal events animation.  Bambini e adolescenti hanno accolto con entusiasmo  gli spazi attrezzati e lo spettacolo di animazione e intrattenimento con scatenati personaggi.

Come vestirsi a Carnevale nel 2019? Se lo sono chiesti anche nella piccola frazione Arietta e non sono mancate le belle risposte di giovani e adulti grazie al Carnevale promosso dall’impegnato comitato del piccolo paesino in sinergia con la Pro-loco della vicina Mesoraca. Carnevale come socializzazione, Carnevale come tradizione: un’ icona fissa nel tempo che si rinnova ogni anno  per regalare  ore liete, strappando sorrisi.

di Enzo Bubbo

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Selezione di lavoro per incarico di merchandiser presso supermercato a Soveria Mannelli

Di seguito pubblichiamo un’occasione di lavoro, nell’esclusivo interesse di offrire un’utile informazione a quanti fossero ...

Lascia un commento