Ultime Notizie
Home » FATTI » Petronà, guasto alla linea telefonica

Petronà, guasto alla linea telefonica

di Enzo Bubbo –

Pesanti disagi per gli abitanti di Petronà. Dal 2 novembre scorso, non si sentono  più trilli nelle case e nelle aziende della zona: ci troviamo vicino alla scuola secondaria di primo grado, proprio all’ingresso del paese.
Sta di fatto che si è senza linea telefonica da 6 giorni. Saltando il collegamento telefonico per un presunto guasto, non funziona più internet: le conseguenze non lasciano indifferenti gli utenti che sono molto indignati, per usare un eufemismo. Ci sono anziani che vivono soli, usano solo telefoni fissi e sono completamente isolati, abbandonati a se stessi.


In particolare il disservizio che causa danni e disagi si registra in via Paolo Borsellino e via Nazionale. Ci sono aziende che non possono più comunicare con l’esterno e faticano anche a mandare una semplice  mail con ripercussioni negative sulle vendite.

Ogni giorno telefoniamo alla società di telecomunicazioni e procrastinano la soluzione  del problema al giorno dopo. Non si muove nulla. O si risolve il problema in modo celere o valuteremo il da farsi: così non si può continuare”. Argomenta indignato un cittadino della zona, precisando che “il disservizio c’è da almeno  sei giorni  e crea problemi pesanti a cittadini e imprese.” Nell’area interessata dal disservizio, oltre a diverse abitazioni,  c’è l’unica stazione di rifornimento del paese, c’è una fabbrica di materiali edili, c’è la Salpa, azienda agricola di lavorazione funghi e castagne: non c’è più tempo da perdere.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Imprese calabresi al 2° posto per vendite online: i dati della crescita e le opportunità future

Il futuro del commercio è online, e a testimoniarlo sono anche i trend attuali oltre ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *