Ultime Notizie
Home » FATTI » Petronà, omaggio ai caduti e alle forze armate

Petronà, omaggio ai caduti e alle forze armate

di Enzo Bubbo –

A Petronà iniziativa della commissione straordinaria antimafia nel centenario della fine della prima guerra mondiale.

La comunità petronese non si limiterà alla posa della corona d’alloro in occasione del 4 novembreGiorno dell’Unità Nazionale con commemorazione dei caduti nonché Giornata delle Forze Armate.

Per esplicita volontà della Commissione straordinaria antimafia, rappresentata dal  viceprefetto Fabrizio Gallo, l’amministrazione comunale di Petronà, nel giorno del centenario della fine della prima guerra mondiale, ricorderà “il sacrificio di quanti hanno combattuto e hanno perso la vita per la difesa dei valori della libertà, della pace, della democrazia e della coesione nazionale”.

La celebrazione è in agenda per domenica 4 novembre 2018, ore 11.30, in piazza Antonio Gramsci,  luogo in cui è collocato il monumento ai caduti delle due guerre mondiali. Nell’occasione pronunceranno i discorsi commemorativi i componenti della Commissione straordinaria, parole solenni come preludio alla consueta posa della corona di fiori.

Sul significato e sull’importanza  del 4 novembre, per iniziativa della stessa Commissione straordinaria, hanno riflettuto anche gli studenti della scuola secondaria di primo grado, facendo ricerche e realizzando cartelloni sul tema. Petronà ha nella sua toponomastica anche una strada dedicata al 4 novembre: un monito per rammentare che pace e libertà non sono beni immobili, un monito per ricordare che la memoria è un filo che lega gli  avi ai  posteri.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Imprese calabresi al 2° posto per vendite online: i dati della crescita e le opportunità future

Il futuro del commercio è online, e a testimoniarlo sono anche i trend attuali oltre ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *