Ultime Notizie
Home » COMUNI » Petronà, studenti al Politeama per spettacolo “Buonanotte Santa Claus”

Petronà, studenti al Politeama per spettacolo “Buonanotte Santa Claus”

di Enzo Bubbo –

Si è acceso il Natale dei piccoli studenti della scuola primaria di Petronà, Cerva e Andali: emozioni a iosa.

 150 alunni di Cerva, Andali e Petronà della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà, dirigente scolastica Rosetta Falbo, hanno preso parte al Politeama di Catanzaro al gran concerto di Natale “Buonanotte Santa Claus”.  

C’era la scuola primaria di Petronà insieme a quella di Cerva e i pari età di Andali: 150 alunni in tutto. Sono serviti tre pullman per coprire la distanza tra capoluogo e piccolo paese presilano.

Lo spettacolo, che si è svolto martedì 18 dicembre 2018, ha coinvolto gli studenti che hanno tradito le attese: ci sono stati balletti impreziositi da immagini che scorrevano su tutto lo schermo. Protagonisti artisti calabresi che, con la lirica e l’orchestra, hanno intonato le canzoni del Natale.

Buonanotte Santa Claus” è un spettacolo, creato e prodotto Word service events planner, con la regia di Giuseppe Froio, la direzione artistica di Laura Longo e la scenografia di Paolo Daniele, ha visto la partecipazione di 150 artisti. Il concerto è composto  con le più belle musiche natalizie arrangiate in chiave moderna e ha visto l’esibizione  dell’orchestra di Fiati: Enotria wind ensemble, creata appositamente per l’evento e composta dai più rinomati musicisti provenienti da tutto il territorio calabrese.

Il resto l’ha fatto l’eleganza e imponenza del Teatro Politeama: la bellissima struttura figlia dell’immaginazione dell’architetto Paolo Portoghesi. Petronà e Politeama unite dalla magia del Natale.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Il liceo “Costanzo di Decollatura” apre le porte al teatro, 100 ragazzi coinvolti fra “arte e letteratura”

“Arte e Letteratura si incontrano a teatro”, progetto teatrale curato dalle prof. Bonacci e Graziano ...

Lascia un commento