Ultime Notizie
Home » FATTI » Pienone sulle piste da sci a Lorica e tutto esaurito sullo storico Treno della Sila

Pienone sulle piste da sci a Lorica e tutto esaurito sullo storico Treno della Sila

In Sila, protagonisti il sole e la copiosa neve, si è registrato il pienone di accessi agli impianti di risalita e sulle piste di Lorica nonchè l’ormai consueto “tutto esaurito” sullo storico Treno della Sila che raggiunge la stazione di Camigliatello Silano.

Un rilievo di soddisfazione che viene rappresentato, come contenuto in una nota pervenuta in redazione, dalla direzione di Ferrovie della Calabria. Ricordiamo che proprio la società Ferrovie della Calabria è l’attuale gestore provvisorio del comprensorio sciistico di Lorica su decisione delle Regione Calabria d’intesa con l’amministratore giudiziario della ex concessionaria Lorica Ski.

Il Treno della Sila

<<E’ evidente che, nonostante alcune criticità ancora da risolvere, le scelte regionali operate – viene precisato da Ferrovie della Calabria – unitamente all’appeal unico del nostro altopiano silano, cominciano a determinare un significativo recupero di interesse facendo anche registrare picchi da record di presenze per come accaduto negli ultimi week end della seconda metà del mese di gennaio 2019>>. In pratica sembra che la stagione invernale, appena iniziata, possa riservare delle buone prospettive per l’incremento delle presenze di sportivi appassionati degli sport sulla neve e il numero di turisti alla scoperta delle bellezze della Sila.

Nel corso degli ultimi fine settimane, in particolare nelle giornate di domenica, così come si auspica nei mesi a venire, si è registrato a Lorica il pieno utilizzo degli impianti sciistici. Hanno viaggiato a pieno regine la cabinovia otto posti, la seggiovia quadriposto e uno skilift di Valle dell’Inferno, e nonostante una utenza decisamente numerosa, il servizio è stato sempre idoneo e senza mai far registrare tempi di attesa rilevanti.

<<Le piste – si legge nella nota della direzione di Ferrovie della Calabria – sono risultate tutte ben battute e ben segnalate anche grazie alla fattiva collaborazione delle squadre della Guardia di Finanza e dei Carabinieri  che hanno opportunamente e costantemente pattugliato le piste, contribuendo a garantire una permanenza serena alle numerosissime famiglie presenti provenienti anche da Sicilia e Puglia.  Un ringraziamento và anche ai Vigili del Fuoco che hanno costantemente presidiato e pattugliato il comprensorio.

Il personale Ferrovie della Calabria, di Arsac e di ex Lorica Ski, con cortesia e professionalità e non poco sacrificio, hanno sempre cercato di garantire un servizio di qualità ai turisti>>. l

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

“Uniti per Carlopoli e Castagna” plaude iniziativa a difesa dei servizi che parte da Decollatura

Carlopoli – Il gruppo consiliare di minoranza “Uniti per Carlopoli e Castagna” ha inteso esprimere ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *