Ultime Notizie
Home » COMUNI » A Platania, il circolo Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale è guidato da Angela Butera

A Platania, il circolo Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale è guidato da Angela Butera

Platania – “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale cresce sul territorio della provincia di Catanzaro, si radica nel tessuto sociale riscoprendo una radice di destra, come continuità di quegli ideali appartenuti e custoditi da famiglie storicamente schierate nella comunità di Platania“. 

E’ quanto rileva – in una nota pervenuta in redazione – il coordinatore del partito,  Rosario Aversa,  per la provincia di Catanzaro.

A Platania nasce il nuovo circolo di Fratelli d’Italia-AN la cui guida è stata affidata a Angela Butera classe 1984. Il partito conta sulla dinamicità di una giovane rappresentante femminile e di un gruppo di ragazzi motivati che intendono la politica come impegno diretto nella vita della propria realtà locale.

Siamo certi, sottolinea ancora Aversa, che l’aver identificato una leadership al femminile per il partito, nel comune di Platania, non solo sia una novità nel panorama consolidato delle strutture rappresentative politiche, quanto un elemento di distinguo e di valore aggiunto, come sensibilità e concretezza che da sempre appartengono al pianeta donna.

L’augurio è d’obbligo, conclude Aversa, come un valore che è ricchezza per il partito tutto nella provincia di Catanzaro.

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Associazione Sud Italia Trapiantati, traguardo dei 25 anni fondazione e iniziativa solidale

Il Galà ASIT si compone di un percorso raffinato – ideato e offerto dal noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *