Ultime Notizie
Home » COMUNI » Platania, conferenza: “La cultura del vino – con uno sguardo alla viticoltura in Calabria”

Platania, conferenza: “La cultura del vino – con uno sguardo alla viticoltura in Calabria”

di Giuseppe Bonadio –
 
Organizzata dall’associazione culturale “Felice Mastroianni”, presieduta da Antonio Butera, nella sede del Parco Culturale Letterario “Felice Mastroianni” a Platania, è stata programmata una interessante conferenza su “La cultura del vino – con uno sguardo alla viticoltura in Calabria”.  
Relaziona Saveria Sesto, enologa ed assaggiatrice nota e stimata in tutta Italia ed anche all’estero per la sua attività scientifica, divulgativa e di consulenza in campo agroalimentare e della viticoltura in particolare. E’ membro del direttivo del consiglio nazionale ONAV (organizzazione nazionale assaggiatori del vino), ma è anche iscritta nell’elenco nazionale di esperti assaggiatori dell’olio extravergine.
Ha tenuto corsi di studio nel campo della viticultura e dell’agronomia in genere; è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative sul vino, l’olio e vari prodotti agroalimentari; ha curato o è stata coinvolta in numerose fiere, mostre, convegni, trasmissioni e concorsi ed ha svolto spesso la funzione di commissario e di giudice.
 
Alla conferenza programmata per venerdì 19 maggio 2017, con inizio alle ore 17,30,  seguirà la degustazione guidata di pregevoli vini.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

“Sei di tendenza o di pendenza”. Incontro a Bianchi nella Settimana dell’Educazione

Bianchi – “Se io non conosco, se a me non interessa, non posso denunciare, aiutare. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *