Ultime Notizie
Home » COMUNI » Platania – Inaugurazione “Centro Aggregativo”

Platania – Inaugurazione “Centro Aggregativo”

Platania centro aggregativo ritaglioUna nuova struttura di aggregazione sociale in dotazione dei cittadini di Platania, da poco ultimata e resa fruibile al prossimo utilizzo, arricchisce il patrimonio urbano del centro del Reventino.

Si tratta del “Centro Aggregativo” che porterà il nome del sacerdote Pietro Arcuri.  I lavori sono stati appena completati e l’opera verrà inaugurata sabato 9 aprile, con una cerimonia che avrà inizio alle ore 16:00, per come annunciato con delle locandine da parte del comune. Il programma prevede il raduno presso il piazzale della scuola media e l’alzabandiera a cura dell’Agesci  – Platania I. A seguire la benedizione dei locali impartita da parte del vescovo S.E. monsignor Luigi Cantafora. L’intervento del sindaco Michele Rizzo, precederà la scopertura dell’opera della pittrice Raffaella Caruso. Da parte di Giovanni Esposito saranno illustrate la vita e le opera di don Pietro Arcuri, il parroco a cui è intitolata la struttura. Sono previste delle rappresentazione teatrali e canore a cura delle scuole, associazioni e della parrocchia ed un buffet concluderà la manifestazione.

Per quanto riguarda la struttura, è dotata di un’ampia superficie,  luminosa, funzionale ed architettonicamente anche interessante. Da apprezzare la bella struttura in legno della copertura e la posizione panoramica dell’edificio, che si affaccia sul golfo di Sant’Eufemia Lamezia. E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla civica amministrazione di Platania che è guidata dal sindaco, Michele Rizzo.

Per come riportato nella breve comunicazione pubblicata sulla pagina del comune, viene rilevato inoltre che <<questo centro aggregativo contribuirà, al pari delle altre strutture già esistenti, alla crescita culturale e sociale del paese, perché potrà essere utilizzato per ogni tipo di iniziativa che dovranno organizzare il comune, le scuole, la parrocchia e le associazioni di Platania e magari anche di altri comuni vicini. In pratica diventerà una sala polivalente, dove si potranno svolgere convegni, manifestazioni canore e teatrali, assemblee, attività ludiche, ma anche feste o gare sportive. Il centro verrà intitolato alla memoria del parroco di Platania don Pietro Arcuri. Coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarne le qualità umane e quelle di sacerdote saranno sicuramente felicissimi di questa saggia decisione presa dall’amministrazione comunale>>.

Di seguito la foto della locandina con il programma.

Platania centro aggregativo

 

 

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Associazione Sud Italia Trapiantati, traguardo dei 25 anni fondazione e iniziativa solidale

Il Galà ASIT si compone di un percorso raffinato – ideato e offerto dal noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *