Ultime Notizie
Home » COMUNI » Platania, soddisfazione per la programmazione estiva della Pro Loco

Platania, soddisfazione per la programmazione estiva della Pro Loco

C’è viva soddisfazione a Platania, centro ai piedi del monte Reventino, per l’ottima riuscita delle manifestazioni estive 2017 che hanno fatto parte del ricco programma messo in campo dal gruppo della Pro Loco che nel logo ufficiale porta il significativo come slogan “Platania dimora delle fate”.

<<Lo sforzo dei soci della Pro Loco di Platania, ha dichiarato il presidente Paolo Nicolazzo, che si sono dedicati all’organizzazione degli eventi e di tutti gli amici che hanno cooperato – come contenuto in una nota arrivata in redazione che di seguito pubblichiamo integralmente – è stato premiato con un grande riscontro di presenze.

<<Non possiamo quindi che registrare una positiva ripercussione – si legge nella nota – per le tante attività realizzate e su questi successi procedere con la consapevolezza di poter fare sempre meglio. Un ringraziamento va anche all’amministrazione comunale per la disponibilità e la collaborazione, alla stazione dei carabinieri per la loro vigile ma discreta presenza, ai tanti turisti, emigrati e residenti che ci hanno gratificato con la loro presenza, alle aziende che hanno creduto nelle capacità della Pro Loco e in questo cartellone estivo e a tutti quelli che a vario titolo sono stati gli attori principali dei vari eventi che attraverso la loro professionalità e passione hanno trasmesso gioia ed emozioni a tutti regalandoci momenti di serenità>>.

Il presidente Paolo Nicolazzo, inoltre, aggiunge <<creare rete e collaborazione saranno le parole d’ordine della nostra azione, al fine di creare un protagonismo collettivo di tutta la comunità, in cui tutte le esperienze siano valorizzate. Il programma estivo non è un punto di arrivo o di partenza, ma un fraseggio di un discorso più ampio che la Pro Loco vuole portare avanti, con tutti e per tutti, che parlerà di iniziative culturali che valorizzino il nostro patrimonio di storia, di arte e di cultura, che parli di tradizioni e innovazioni, che riprenda a tessere rapporti cucendo strappi e incomprensioni passate che ci riporti ad essere uno dei paesi più attraenti del lametino>>.

<<La tradizione culturale di Platania rappresenta – conclude la nota del presidente Nicolazzo – un patrimonio dal valore inestimabile per valorizzare, così come abbiamo fatto quest’anno, l’inestimabile risorsa storico-culturale-naturalistica>>.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Scuole – Tecniche di primo soccorso, incontro rivolto agli studenti

di Giuseppe Pugliano – L’Istituto Professionale per l’Agricoltura e per Odontotecnici di Lamezia Terme, facente ...

Lascia un commento