Ultime Notizie
Home » LUOGHI » Prende forma la 49esima edizione della Sagra del fungo a Camigliatello Silano

Prende forma la 49esima edizione della Sagra del fungo a Camigliatello Silano

Tutto il corso di Camigliatello Silano è pronto per il prossimo 12 ottobre, giorno in cui avrà inizio la 49esima edizione della Sagra del fungo.

Venerdì 12 ottobre, alle ore 16:00 ci sarà il taglio del nastro, alla presenza delle Istituzioni, per poi entrare nel vivo della manifestazione, con i suoni della banda musicale “Felice Berardi” città di Bocchigliero. Si proseguirà, alle ore 17:00, con le Chitarre&Tamburi di S. Francesco.

Si ricomincia sabato 13 ottobre, alle ore 10:00, con i tipici suoni dei tamburinari di Spezzano. Alle ore 11:30, le tarantelle di Fortunato Stillano & Valentino Donato, e, subito dopo, l’animazione di strada. Alle ore 17:00 si proseguirà, nell’anfiteatro di Piazza Misasi, con il Tira e Molla Show. Alle ore 17:30, nella casa del forestiero La Sila, si racconterà il Parco Nazionale della Sila, con immagini e paesaggi, il tutto curato da Giuseppe Intrieri. A seguire, alle ore 18:30, lo Show cooking di Piero Cantore, lo chef de ilReventino.it e di Antenna Bruzia, con “Squisitissimo scuola di cucina: il re del bosco, il porcino, come gustarlo”, con una serie di preparazioni che avranno come protagonista il fungo porcino.

La manifestazione continuerà domenica 14 ottobre con la sveglia dei tamburi della Sila. Alle ore 10:30, la sfilata di Majorette e la Banda Musicale, e, a seguire, canti e balli con le tarantelle. Per tutta la giornata ci sarà animazione di strada e musica popolare. Alle ore 15:00, presso l’anfiteatro di Piazza Misasi, sarà la volta di un concerto di chitarra e tamburi.

A fare sfondo, la mostra micologica sui funghi della Sila e gli stand enogastronomici.

La nuova Proloco di Camigliatello Silano vi aspetta per tutto il mese con Ottobre in festa.

Per info www.prolococamigliatello.it

Di seguito, una breve intervista a Eugenio Celestino, presidente della Proloco di Camigliatello Silano: 

CLICCA SOTTO PER ASCOLTARE L’INTERVISTA

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Al via la prima “interforze” delle Guide Parco calabresi. I boschi di “Colle Napoletano” protagonisti dell’iniziativa

Il lupo grande Guest Star di questa giornata. Fervono i preparativi per l’escursione programmata per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *