Ultime Notizie
Home » FATTI » Il primo giorno di scuola e lo yoga della risata per la Promethes

Il primo giorno di scuola e lo yoga della risata per la Promethes

Sono bastati due giorni perché il video sul primo giorno di scuola di Mario Rotella diventasse virale. Oltre 3000 visualizzazioni e tantissime condivisioni. Tanti messaggi privati nelle chat e molto entusiasmo nella pagina facebook Laughter Care.

Poco più di un minuto per dire ai ragazzi che la scuola è ispirazione. Una manciata di secondi che sintetizzano cosa significhi vivere i principi e i valori dello yoga della risata in profondità. Mario è musicista, cacther e leader del Laughter Yoga.

Insieme alle psicoterapeute, teachers e ambassadors Graziella Mazza e Angelina Pettinato si dedicano al mondo scolastico ottenendo ottimi riscontri e feedback. Perché questa disciplina apporta molteplici benefici. Il principale è riconoscere le proprie potenzialità e trasformarle in realizzazioni e illuminazioni. Quando attraverso la messa in gioco, la respirazione consapevole e l’esercizio ti accorgi che puoi portare più benessere nella tua vita e in quella degli altri, tutto cambia.

Un mantra recita: “quando tu ridi, tu cambi e quando tu cambi il mondo cambia con te”. Ed è proprio così. Ecco perché la Promethes propone con sempre maggiore tenacia formazioni specifiche. La missione è una sola: donare strumenti di felicità.

E in questo periodo storico in cui la violenza e l’incertezza sociale la fanno da padrone è più che mai necessario insegnare questa metodologia e lavorare perché venga diffusa in modo capillare ovunque. È una sorta di bonifica. È trasformare una palude buia in una prateria luminosa, ricca di profumi e di libertà.

Lo yoga della risata è una cosa seria. Non è animazione ma evoluzione. Non è la soluzione a tutti i mali ma una strada percorribile per trovare soluzioni che portino più armonia nella vita delle persone.

Questo ultimo scorcio dell’anno vedrà molte novità in merito ed il 2018 sarà ancora più ricco e pieno di piacevoli sorprese. La crisi si supera avendo il coraggio di ridere. Sembra una pazzia ed in effetti è davvero così.

Di seguito il link di Mario Rotella con il suo augurio agli studenti:

https://www.facebook.com/mariosenzarotella/posts/10212077343683151

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

San Pietro Apostolo avrà finalmente il museo di “Storia della civiltà contadina e artigiana” 

 di Gigi De Grazia – Un fantastico progetto portato avanti dall’associazione Madonna del Carmelo. Erano ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *