Ultime Notizie
Home » COMUNI » Proficuo incontro tra sindaci e vertici Asp per superare alcune criticità sanitarie

Proficuo incontro tra sindaci e vertici Asp per superare alcune criticità sanitarie

A seguito dell’incontro svolto nella residenza municipale di Tiriolo per discutere sulla demedicalizzazione notturna del 118 di Tiriolo e su altre criticità in materia di servizi sanitari (Postazioni Continuità Assistenziali e 
Polo Sanitario di Tiriolo
), che ha visto l’interessamento sinergico e pronto dei sindaci dei Comuni di Tiriolo, Gimigliano, Cicala, Amato, Miglierina, San Pietro Apostolo, Serrastretta, Settingiano e Carlopoli, si è tenuta una riunione a Catanzaro con i vertici dell’Asp.

A resoconto di un lungo, cordiale e proficuo incontro – come contenuto in una nota pervenuta in redazione – che si è svolto a Catanzaro, nella giornata del 12 dicembre 2018, con il direttore generale dell’ASP, avv. Giuseppe Giuliano ed il direttore del SUEM, dott. Antonio Talese, hanno confermato ai sindaci della Presila catanzarese l’impegno dell’Azienda Sanitaria a garantire alle popolazioni montane servizi socio-sanitari efficienti e tempestivi.

Nello specifico, come riferisce il sindaco di Tiriolo, Domenico Stefano Greco, i vertici dell’Azienda Sanitaria di Catanzaro, consapevoli delle difficoltà e dei disagi cui vanno incontro le popolazioni dei territori montani e, nonostante la carenza di risorse umane, hanno comunicato agli amministratori comunali, la piena disponibilità dell’Azienda a trovare una celere soluzione alle problematiche evidenziate, con particolare riferimento al ripristino della medicalizzazione h24 della PET 118 di Tiriolo e alla revisione del Piano di Turnazione delle Postazioni di Continuità Assistenziale

A conclusione dell’incontro, i sindaci e gli amministratori comunali hanno ringraziato i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro per la sensibilità dimostrata rispetto alle problematiche evidenziate. Tutti hanno convenuto sulla opportunità di promuovere incontri periodici per prevenire eventuali criticità e garantire ai cittadini cure e prestazioni efficienti.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Stadio comunale “Antonio Leo” con manto in erba sintetica, richiesto intervento per 550 mila euro

Soveria Mannelli – Il campo di calcio sarà trasformato e l’intero rettangolo di gioco potrà ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *