Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Promozione in D1 per il Tennis Club Soveria

Promozione in D1 per il Tennis Club Soveria

Soveria Mannelli –  Nell’ultima domenica di settembre, sui campi da tennis comunali di Soveria Mannelli, si è disputata la finale play-off tra l’ASD Tennis Club Soveria e il Circolo Tennis Crucitti valevole per la promozione in D1.

Da sinistra: Giuseppe Pascuzzi, Sergio Cerra, Emanuele Portafoglio e Gennaro Cardamone.

Dopo 11 ore interminabili, 3 singolari e 2 doppi, l’ASD TC Soveria ha ottenuto la vittoria nel doppio di spareggio.

La sfida non è partita nel migliore dei modi per il circolo di casa infatti Gennaro Cardamone si è dovuto arrende al reggino Stefano Alvaro dopo un match durato più di 3 ore e 30 minuti.

Nel secondo match Emanuele Portafoglio ha battuto Luca Pellabruni e ha riportato la sfida in parità. Nel terzo singolare, poi, il giovanissimo Sergio Cerra non è riuscito a vincere contro Andrea Sarica e il CT Crucitti si è portato così sul 2-1.

A questo punto la squadra di Soveria è stata costretta a vincere il successivo match con la speranza di portare la sfida al doppio di spareggio.

In questa gara si è compiuto il primo capolavoro: la coppia Sergio Cerra-Emanuele Portafoglio ha vinto in due set contro la coppia Stefano Alvaro-Andrea Sarica, mai sconfitti finora.

Sul risultato di 2-2, la squadra di casa ci ha creduto ancora e davanti ad un pubblico numerosissimo e motivatissimo, è riuscita a raggiungere il doppio di spareggio.

In campo è scesa nuovamente la coppia Sergio Cerra-Emanuele Portafoglio che, dopo aver annullato un match point nel secondo set, è andata a trionfare nel terzo set portando così a casa il punto che è valsa la promozione in D1.

Il pubblico presente, che ha sofferto ma sperato fino all’ultimo insieme alla squadra, è esploso di gioia con la felicità incontenibile di tutti.

Foto di gruppo dopo le gare.

È doveroso menzionare tutti i componenti della squadra che ha compiuto questa incredibile vittoria: Gennaro Cardamone, Antonio Cerra, Emanuele Portafoglio e i due ragazzi Giuseppe Pascuzzi e Sergio Cerra.

Per un piccolo centro come Soveria Mannelli è un risultato grandissimo e molto gratificante, frutto del duro lavoro della scuola tennis del circolo e della continua attività amatoriale e federale. Grazie alla crescita esponenziale dei più giovani e al miglioramento dei meno giovani è stato possibile compiere questo miracolo sportivo a riprova che nel circolo l’attività federale non ha nulla da invidiare ai più rinomati circoli calabresi. Da segnalare infine che per la prima volta a Soveria Mannelli un circolo tennis ha ottenuto una promozione D1 con solo componenti soveritani DOC.

di: Samuele Anastasio

Samuele Anastasio è nato a Soveria Mannelli nel 1984, si è laureato in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università della Calabria e successivamente ha conseguito col massimo dei voti la laurea magistrale in Archeologia Medievale presso l'Università degli Studi di Perugia. Ha pubblicato un saggio dal titolo "Abbazia di Santa Maria di Corazzo: storia, archeologia e leggende". Oggi commenta le partite interne del Catanzaro per la piattaforma sportiva Sportube.tv.

Verifica altro

In gara in Croazia, appagante esperienza per la Scuderia New Generation Racing di Tiriolo

di Francesco Romeo – Ritornano da Rijeka, in Croazia, con un’entusiasmante esperienza umana e sportiva il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *