Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Protezione Civile, Ospedale, Tributi e altre notizie dal Comune di Soveria Mannelli

Protezione Civile, Ospedale, Tributi e altre notizie dal Comune di Soveria Mannelli

Dalle sede comunale si informano i cittadini che il sindaco Leonardo Sirianni ha costituito il CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE e ha provveduto alla nomina dei coordinatori responsabili delle rispettive funzioni di Protezione Civile. 
In tal senso il sindaco ha nominato i RESPONSABILI COMUNALI PROTEZIONE CIVILE attribuendo il compito di coordinatori responsabili delle Funzioni di supporto della Protezione Civile: ing. Pasqualino Nicotera (Funzione tecnica e pianificazione; Censimento danni); dott. Giuseppe Gabriele (Sanità); consigliere comunale Giovanni Paola (Volontariato); vigile urbano Antonio Talarico (Materiali e mezzi); dipendente comunale Michele Colosimo (Servizi essenziali e attività scolastica); vigile urbano Gaspare Paola (Strutture operative locali e viabilità); geometra Simeone Cardamone (Telecomunicazioni); dipendente comunale Salvatore La Rocca (Assistenza alla popolazione).

Riguardo l’argomento OSPEDALE CIVILE, struttura sanitaria di riferimento per l’intero comprensorio centrale dell’entroterra del Reventino, il sindaco Leonardo Sirianni, in una lettera inviata ai vertici dell’ASP di Catanzaro ha ribadito la grave carenza di personale medico presso il Pronto Soccorso. Il primo cittadino ha richiesto un intervento immediato al fine di scongiurare ulteriori disagi anche in previsione del possibile carico di lavoro aggiuntivo nelle imminenti festività natalizie.

In merito ai LAVORI ENEL che hanno interessato alcuni tratti della viabilità interna cittadina, dal comune viene comunicato che l’esecuzione degli scavi sono relativi ai lavori in corso eseguiti da parte di Enel riguardanti l’ammodernamento della rete elettrica attraverso la sostituzione dei cavi interrati.

Sui TRIBUTI LOCALI dal comune informano i contribuenti destinatari di avvisi di accertamento IMU, TASI, TARI, servizio idrico per anni pregressi potranno definire gli stessi presso gli uffici comunali secondo il seguente calendario: martedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; su appuntamento da concordare con il personale preposto; lunedì e mercoledì dalle 15,30 alle 17,30 (per i professionisti delegati).

Infine in tema di attività culturali, riguardo l’incontro CREATIVITÀ FEMMINILE E INNOVAZIONE, il consigliere comunale Giuseppe Gabriele ha partecipato domenica 25 novembre 2018 al convegno organizzato dalla sezione FIDAPA di Soveria Mannelli e patrocinato dal Comune di Soveria Mannelli sul tema “Donna. Caleidoscopio di idee, dove fantasia e arte si mescolano”.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Centro di aggregazione giovanile “Danuts” aperto a San Mango d’Aquino

A San Mango d’Aquino è stato inaugurato il Centro di aggregazione giovanile “Danuts”. Si tratta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *